VARIE

Tricolore, Penne nere e… Tisanoreica!

03/11/14

Gianluca Mech accanto all’Esercito Italiano e agli Alpini per il Centenario della Prima Guerra Mondiale. Al Lingotto di Torino si terrà un grande Concerto Commemorativo per ricordare i nostri caduti.

Sono trascorsi cent’anni dalla Prima Guerra Mondiale (1914-1918), e le Forze Armate si apprestano a cogliere l’occasione per rievocare l'anniversario e ricordare i caduti italiani della Grande Guerra con un bellissimo Concerto Commemorativo, in programma il prossimo 5 novembre alle ore 20.30 nel prestigioso Auditorium “Giovanni Agnelli” al Lingotto di Torino, uno degli edifici “simbolo” della città. L’evento è promosso e organizzato dal Gruppo Dirigenti Fiat in collaborazione con l’Esercito Italiano e la Brigata Alpina Taurinense.
Accanto all’Esercito e agli Alpini, un “supporter” d’eccezione: Gianluca Mech, patron della Gianluca Mech S.p.A. ed inventore della Dieta Tisanoreica. Tricolore, dunque, Penne nere e… Tisanoreica: insieme in un grande evento musicale e storico a cui prenderanno parte migliaia di persone.
“Ho deciso di sostenere con incredibile gioia un’iniziativa così importante - spiega Gianluca Mech, sponsor della manifestazione - perché credo fermamente nei valori del nostro Paese, in ciò di cui l’Italia può andare fiera, e tra essi sicuramente al primo posto vi sono le nostre Forze Armate, che con coraggio e dedizione sono impegnate in Italia come in molti teatri operativi all’estero. La memoria del passato, e in particolare il ricordo di tutti i soldati che hanno sacrificato la loro vita per proteggere la nostra Nazione, meritano di essere celebrati con questo suggestivo concerto. Dobbiamo ricordarli sempre, prendendoli come esempio di coraggio e di altruismo, perchè ciò che c’è di buono in quello che siamo oggi, lo dobbiamo anche a questi eroi”.
Il Concerto Commemorativo avrà come ospiti principali la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense “in dialogo” con la Fanfara della 27° Brigata Chasseurs Alpins, cugini d’oltralpe di stanza a Grenoble. La serata sarà anche un’occasione importante per annunciare il gemellaggio tra le due orchestre in vista della formazione di un Comando di Brigata italo-francese.
Le due Fanfare saranno sul palco dell’Auditorium prima separatamente e poi insieme per eseguire brani classici e contemporanei attinenti alla Grande Guerra. Ma non è tutto… Sono infatti previste evoluzioni scenografiche e rappresentazione in costumi d’epoca, oltre ad una testimonianza storica attraverso filmati e fotografie tratti dagli archivi della Fiat e dell’Esercito, proiettati su grande schermo e accompagnati da letture di brani a cura dello storico Gianni Oliva. È prevista inoltre la partecipazione del Coro Alpino CAI UGET di Torino.
Attraverso le note musicali e lo scorrere di immagini d'epoca, questo toccante Concerto Commemorativo tiene a ricordare in modo profondo il significato di questo tremendo evento bellico: la sofferenza per i soldati che l’hanno combattuta, e per i civili che l’hanno subita…
A latere del Concerto, è prevista una mostra di veicoli ed equipaggiamento d’epoca e moderno, con la partecipazione di rievocatori in divisa e costumi dell’epoca. Lo spettacolo culminerà con le Fanfare insieme sul palco unite nell’esecuzione dei rispettivi inni nazionali e di quello europeo.
A chiusura dell’evento, Gianluca Mech parteciperà - insieme ai rappresentanti delle istituzioni e delle Forze Armate - alla cena di Gala che si svolgerà nell’attiguo NH Hotel. Nel corso della cena, saranno offerti i dolcetti deliziosi e ipocalorici, della "pasticceria" Tisanoreica.

Di più su Gianluca Mech S.p.a.: Gianluca Mech, erede di un’esperienza familiare erboristica plurisecolare (fin dal 1500) di prodotti Decottopirici (10 erbe), ha sviluppato e commercializzato nel mondo una linea di prodotti del protocollo Tisanoreica®, la dieta della “chetosi verde”, che unisce a prodotti dimagranti brevettati i prodotti dell’agro-alimentare di qualità, fino ad evolversi anche in cura estetica con una linea di cosmetica Cosmech. Il sito istituzionale è gianlucamechspa.com, la pagina FB facebook.com/TisanoreicaOfficial, il blog di Gianluca Mech è gianlucamech.it

Gianluca Mech S.p.A
Eleonora Cazzaro (Press Office)