AZIENDALI

Trina Solar fornisce moduli FV per un totale di 28.5MW per progetti su larga scala nel Regno Unito

15/11/14

Più di 105.500 moduli Honey M ad alta efficienza consegnati a sPower e Camborne Capital

Changzhou, Cina - Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato di aver fornito 28.5MW di moduli FV a sPower (Sustainable Power Group), fornitore leader di energia rinnovabile, e a Camborne Capital, un importante sviluppatore solare del Regno Unito.

Camborne e sPower utilizzeranno per i loro progetti nel Regno Unito un totale di 105.560 moduli fotovoltaici Trina Solar in silicio monocristallino modello DC05A.08 Honey M da 270W. I pannelli saranno installati nei prossimi mesi per garantire che gli impianti siano attivi e accreditati entro il 31 marzo 2015, scadenza del ROC 1.4 (Renewable Obligation Certificates).

"Siamo veramente soddisfatti che l’altissima qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi ci abbia permesso di essere selezionati da Camborne Capital e sPower,” ha commentato Ben Hill, presidente di Trina Solar per Europa e Africa. “La nostra solidità finanziaria e le nostre credenziali di sostenibilità sono sempre elementi critici in tali decisioni di investimento a lungo termine e siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con sPower e Camborne Capital."

Ryan Creamer, CEO di sPower ha commentato: "L’accordo raggiunto con Trina Solar per la fornitura dei loro moduli fotovoltaici ad alta efficienza è perfettamente in linea con l’impegno di sPower di utilizzare soluzioni ambientalmente ed economicamente responsabili."

“Si tratta di un traguardo significativo per Camborne e sPower proprio mentre ci apprestiamo a dare il via alla costruzione dei primi progetti per quasi 30 MW,” ha dichiarato Declan Mackle, CEO del Camborne Energy Group. "Dopo aver valutato diversi fornitori di moduli fotovoltaici, abbiamo deciso di lavorare con Trina Solar in virtù della qualità del loro prodotto, della comprovata esperienza in progetti di energia solare e del loro impegno al servizio del cliente. Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership con il team Trina Solar perché stiamo massimizziamo le opportunità nel settore dell’energia solare del Regno Unito prima della scadenza ROC."

-FINE-

A proposito di Trina Solar Limited
Trina Solar Limited (NYSE: TSL) è leader globale nel settore del fotovoltaico (FV) con moduli, soluzioni e servizi. Fondata nel 1997 come integratore di sistemi FV, Trina Solar oggi permette la fornitura di energia intelligente e pulita insieme a installatori, distributori, utility e sviluppatori in tutto il mondo. La leadership di Trina Solar nel settore del fotovoltaico si basa sull'eccellenza nell'innovazione, prodotti di qualità superiore, produzione verticalmente integrata e gestione ambientale.

A proposito di sPower
Con sede a Salt Lake City e uffici a San Francisco e a New York City, sPower è uno dei principali produttori indipendenti di energia (IPP), che possiede e/o gestisce più di 130 utility e sistemi di generazione elettrica distribuita negli gli Stati Uniti. Con più di un gigawatt tra progetti realizzati e in costruzione, sPower sta attivamente acquisendo asset rinnovabili in qualsiasi stadio di sviluppo, e sta anche lavorando per acquisire progetti di energia verde in Nord America e nel Regno Unito. sPower è una società nel portafoglio di Fir Tree Partners, un fondo d'investimento di primo piano a livello mondiale con più di 20 anni di storia di investimenti e circa 13 miliardi di dollari di capitale gestito. www.spower.com.

A proposito di Camborne Capital
Camborne è uno degli sviluppatori solari leader del Regno Unito con sede a Londra. Il team Camborne ha sviluppato e venduto più di 100 MW di grandi impianti solari a terra nel Regno Unito dal 2012. Il team Camborne è composto da esperti internazionali su più tecnologie, tra cui solare, eolico off shore e on shore, biomasse e maree. www.cambornecapital.co.uk.

AID srl
Lorrie Snyder (Responsabile pubblicazioni)