EDITORIA
Comunicato Stampa

Tu non tacere, il nuovo romanzo di Fulvio Ervas presentato a Open di Mestre

09/03/15

Sarà Open by Testolini con il suo nuovo concept innovativo e dinamico una delle primissime tappe di presentazione di Tu non tacere di Fulvio Ervas, autore conosciuto per il suo Se ti abbraccio non avere paura, romanzo per lungo tempo in vetta alle classifiche, vincitore di molti premi e tradotto in ben nove lingue.

Mercoledì 11 marzo ore 18:00
Presentazione del nuovo romanzo di Fulvio Ervas Tu non tacere
Presso Open by Testolini, Via Paganello 8 (laterale di Via Torino)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti – prenotazione a eventi@openvenezia.it


MESTRE – Mercoledì 11 marzo ore 18:00 presso Open by Testolini il nuovo concept store di 1000 mq tra ristocaffè, libreria, cartoleria ed eventi, in Via Paganello 8 avrà luogo la presentazione del nuovo romanzo Tu non tacere di Fulvio Ervas.

Sarà Open by Testolini con il suo nuovo concept innovativo e dinamico una delle primissime tappe di presentazione di Tu non tacere di Fulvio Ervas, autore conosciuto per il suo Se ti abbraccio non avere paura, romanzo per lungo tempo in vetta alle classifiche, vincitore di molti premi e tradotto in ben nove lingue.

Un nuovo appuntamento con la cultura promosso dalla Libreria Open by Testolini che, attraverso la sua attività di promozione della lettura coinvolge il pubblico in un nuovo incontro con l’autore. Sarà l’autore stesso a presentare il suo ultimo lavoro che, da quanto si legge nel profilo della casa editrice, è anche il romanzo dove interpreta più scopertamente se stesso, al punto che mentre lo scriveva, d’un tratto, tra narrazione e realtà son caduti i confini: il romanzo è entrato nella vita e la vita nel romanzo, con un travaso inaspettato di emozioni e verità.

Partendo da fatti reali, Tu non tacere si avventura in punta di piedi all’incrocio degli incroci, dove scienza, speranze di vita, umanità e professionalità del medico affrontano le contraddizioni di un sistema molto complicato. Ci ricorda la cura che dobbiamo al nostro corpo, e alla rete formidabile delle persone che amiamo; che un figlio per crescere deve alzarsi in piedi e, almeno nel ricordo, guardare negli occhi suo padre.

Scheda libro

La strada buia, i lampi dei fanali, la testa piena di pensieri; l’auto pirata appare in un istante e di colpo il mondo è a testa in giù. L’ospedale è un faro nella notte. Promette cura, salvezza, che tutto quanto è possibile si farà. C’è una vita, in gioco, e Paolo Vivian non vivrà. Lorenzo è suo figlio e non è per niente ‘sdraiato’. Studia medicina, sa che sbagliare è umano, ma ci sono posti dove un errore costa molto di più. Mentre studia, mentre nuota, mentre bacia Michela, un tarlo lo accompagna: nei fotogrammi mentali del pronto soccorso qualcosa non torna. La madre vorrebbe solo dimenticare, Lorenzo non può permettersi un avvocato e i medici si appellano alla tragica fatalità.
La sua sete di chiarezza tocca nel cuore il vecchio prof di scienze del liceo, paladino del corpo umano e della fotosintesi clorofilliana. Insieme, affidano il caso alla TNT: tre donne toste, Tosca, Norma e Tina, che del diritto alla salute sono sceriffa, contabile e poeta. Passo dopo passo, conquisteranno il giorno della verità.

Per approfondimenti, interviste all’autore
Ufficio stampa Open by Testolini – Francesca Anzalone mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it mobile: 347 4686369





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Netlife s.r.l.
Responsabile account:
Francesca Anzalone (Direzione Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere