“Tu scegli, noi doniamo”: il sondaggio solidale e l’evento DAO per dire grazie a volontari e volontarie
All’interno della programmazione delle Feste Vigiliane, tra gli appuntamenti più attesi nella città di Trento, DAO ha presentato l’iniziativa “Tu scegli, noi doniamo”. Con l’occasione, ha organizzato un momento di intrattenimento aperto a soci, partner, dipendenti e a tutta la comunità cittadina.
Il 24 giugno, nell’Auditorium Santa Chiara, la Cooperativa DAO ha offerto uno spettacolo a ingresso libero, organizzato in collaborazione con Pro Loco di Trento e Centro Culturale Santa Chiara, al quale erano presenti soci, dipendenti, partner, e volontari e volontarie delle associazioni sportive e culturali che la cooperativa di Lavis già supporta in modo continuativo.
Oltre 750 persone hanno potuto godere dell’intrattenimento magico e comico di Raul Cremona, anticipato dal lancio dell’iniziativa “Tu scegli, noi doniamo”, sondaggio solidale aperto a chi vuole sostenere il volontariato locale.
“Tu scegli, noi doniamo” prevede la votazione online di quattro enti del terzo settore, che riceveranno da DAO un contributo concreto per realizzare progetti di beneficenza. Nella scelta delle associazioni, i filoni che DAO ha identificato coprono le tematiche che sente più vicine, come alimentazione, ambiente, comunità e giovani.
L’iniziativa riprende quanto DAO aveva già organizzato per i propri 60 anni di attività imprenditoriale e mira a far conoscere le realtà del volontariato trentino (e non) in modo più esteso e partecipato.
La votazione resterà attiva fino al 31 luglio. A seguire, gli enti coinvolti saranno invitati nella sede di Lavis per la consegna simbolica del premio che servirà a supportare i loro obiettivi solidali.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere