TURISMO
Comunicato Stampa

Turismo in Trentino: la Val di Fassa si prepara alla stagione invernale

07/10/10

L'inverno è alle porte e fervono i preparativi per la riapertura degli impianti sciistici. Tra le mete preferite, anche quest'anno, domina la Val di Fassa, luogo incantato ai piedi delle Dolomiti, con ben 16 impianti sciistici e strutture a misura di bambino.

Ottobre: nell'immaginario collettivo mese di vendemmia, per i più romantici mese dei bei colori d'autunno.
Tuttavia, se si ama la montagna o si è appassionati di sci, ottobre è anche il mese che anticipa l'apertura della stagione sciistica, l'anticamera delle vacanze natalizie e invernali.

Scenario appagante per qualunque romantico, complesso naturale entusiasmante per ogni tipo di sciatore, Val di Fassa, regione dolomitica del Trentino Alto Adige riconosciuta, è stata riconosciuta nel corso dell'anno 2010 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

La Val di Fassa, oltre ad essere meraviglia per gli occhi e luogo di grande suggestione, è un'importante meta turistica per chi ama lo scii e non solo. In questa zona del Trentino sono presenti ben 16 impianti sciistici divisi abilmente tra impianti di discesa e di risalita: piste rosse e piste blu, impianti dedicati ai più piccoli e piste per lo scii notturno, disciplina sempre più diffusa per la grande suggestione che suscita.

E le strutture ricettive? Numerosissime in Val di Fassa (il Trentino è al primo posto tra le regioni d'Italia per capacità ricettiva, secondo una recente indagine Istat). La maggior parte di esse sembra uscire direttamente dalle favole: i tetti a spiovente ricoperti di neve, gli ambienti caldi, le camere dall'arredamento rustico e tutto intorno lo splendore delle Dolomiti.

“Per un indelebile, splendido ricordo nella vostra mente”, come cita lo slogan dell'Hotel Alpi*** situato a Campitello di Fassa, cuore della Valle.

D'estate le lunghe escursioni all'aria aperta immersi nei boschi e nei parchi che circondano la valle e, d'inverno le discese sulle piste innevate rendono la vacanza sulle Dolomiti un'esperienza unica nel suo genere.

Ciò che rende il Trentino Alto Adige tra le regioni preferite dalle famiglie in vacanza è poi la grandissima attenzione riservata ai più piccoli. I bambini, infatti, trovano tutto "a loro misura” grazie ai numerosi parchi giochi sulla neve e alle tante possibilità di divertimento, in compagnia di personale altamente qualificato (istruttori, animatori, babysitter).

Il miniclub “Il piccolo gnomo” dell'Hotel Dolasilla Park***, composto da un'ampia stanza e un giardino pieno di giochi, è un perfetto esempio di struttura a misura di bambino.

E ancora il “Kinderpark Ciampedie”, il parco giochi della scuola di sci Vigo di Fassa/ Passo Costalunga, offre un efficiente servizio di animazione e intrattenimento, garantendo giochi all'aperto, percorsi educativi, escursioni guidate; mentre sui campi di sci del Catinaccio i più piccoli potranno divertirsi e giocare in assoluta sicurezza.

L'inverno è alle porte, benvenuti in Trentino!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giulia Pirozzi
Responsabile account:
Giulia Pirozzi (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere