TURISMO
Comunicato Stampa

Turismo sostenibile: una sfida per la competitività di imprese e territori

16/07/21

“Autunno nei Borghi della Romagna”: un progetto per mettere a sistema quanto il Territorio è in grado di offrire in termini di eventi, sagre, prodotti tipici, bellezze storico-culturali e naturali, nella stagione autunnale.

FotoIn vacanza anche per scoprire la bellezza dei Borghi della Romagna, presentandone la storia, la cultura, il paesaggio, i prodotti tipici a un pubblico di potenziali turisti in occasione degli appuntamenti Happy Bio che si rinnovano con successo da oltre vent’anni negli Stabilimenti Balneari della costa romagnola. Prossimi appuntamenti a Punta Marina Terme (Ra): 14 luglio al Bagno Perla, 16 luglio al Bagno Kiribati pomeriggio, 16 luglio all’Albergo Medusa in serata.

Perché i nostri Borghi sono una risorsa preziosa, sono luoghi aperti e ospitali che ci ancorano a un mondo in cui godere dei cambiamenti stagionali, di aria pulita, di verdi paesaggi. Sono aiuti preziosi per comprendere il vero significato della parola benessere e se li vuoi conoscere nel loro aspetto autunnale, è nato il progetto: “Autunno nei Borghi della Romagna” dell'Unione di Comuni della Romagna Forlivese, in convenzione con il GAL L'Altra Romagna, gestito da Camera Work s.r.l., con il patrocinio di Destinazione Romagna e la collaborazione del Comitato Provinciale Pro Loco UNPLI Forlì Cesena e i Borghi Autentici d'Italia.

“Archiviato il lockdown – rilevano Elio e Mirko Leoni del Bagno Perla – è arrivato il momento di “uscire allo scoperto” con nuove regole per ritrovare quella meravigliosa normalità che tanto ci apparteneva. Potenziando i contenuti dei nostri servizi e attività per consentire all’ospite di godere appieno della sua vacanza, non da semplice turista di passaggio ma da protagonista di esperienze esclusive e indimenticabili attraverso spazi ideali per la mobilità dolce, quale sfida per uno sviluppo sostenibile.”

“La spiaggia rimane la meta del cuore anche nell’estate 2021. - continuano Sabrina e Tommaso del Bagno Kiribati – E dopo tanta attesa, una meritata pausa aspetta i nostri ospiti tra menu aggiornati, spazi rinnovati e tante attività esperienziali per “scatenare” una vera e propria esplosione di benessere.”

Termina Rossella Meneguzzo dell’Albergo Medusa: “Dopo la lunga pandemia, c’è tanto desiderio di bello e di blu, di un turismo attento e sostenibile che vede nella gastronomia “l’anima” della nostra tradizione. Per un’estate ancor più appetitosa, il Medusa sceglie una materia prima sana, di stagione, semplice ma ricca di gusto, proprio come le nostre preparazioni fedeli ai principi della dieta mediterranea.”

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fattorie Faggioli
Responsabile account:
Fausto Faggioli (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere