EDITORIA
Comunicato Stampa

Turisti per caso diventa un’app e scala la classifica di iTunes

La nuova app del portale Turisti per caso permette ai viaggiatori di ricercare i punti di interesse vicini, con informazioni e foto di tutti i posti da visitare: musei, monumenti, ristoranti, hotel, angoli caratteristici e “chicche per turisti curiosi”. Online su iTunes da gennaio, ha già scalato la classifica delle Apps a pagamento della sezione viaggi.

I turisti per caso più famosi della tv e del web, Patrizio Roversi e Syusy Blady, sbarcano anche su iPhone, iPod e iPad, con una nuova applicazione fresca fresca del 2011. Online su iTunes da pochi giorni, è già prima nella classifica delle Apps a pagamento della sezione viaggi.

Si tratta di un nuovo modo per accedere a tutti i contenuti del sito, ma presenta anche molte funzioni specifiche create su misura per sfruttare tutte le potenzialità dei device mobili per viaggiare informati.

Grazie alla geolocalizzazione , l’app segnala i punti di interesse vicini, con informazioni e foto di tutti i posti da visitare: musei, monumenti, ristoranti in cui mangiare “tipico” spendendo poco, wine bar in cui gustarre un buon bicchiere di vino, hotel, angoli caratteristici e “chicche per turisti curiosi”. Un social network “location-based” consente infatti di avere indicazioni e consigli direttamente da altri turisti e, volendo, incontrare quelli nelle vicinanze per stingere nuove amicizie.

Una stellina al fatto che l’app funziona anche senza connessione a internet, il che garantisce di non spendere un centesimo quando si è all’estero subordinati alle insidie del roaming interazionale! Ad ogni collegamento, vengono scaricati in automatico tutti gli aggiornamenti, che poi sono interamente consultabili offline.

L’applicazione di turisti per caso trasforma, inoltre, il diario-di-viaggio in diario-in-viaggio: si possono non solo ricevere consigli ma darne in tempo reale, pubblicando itinerari, foto, racconti e segnalazioni. Per ogni contributo che si dà al sito (e all’app) si conquistano timbri sul proprio passaporto da Turistapercaso, e si scala la classifica degli utenti-viaggiatori.

Dopo le guide Lonely Planet in formato eBook, l’eBook store dedicato ai viaggi e le app che fanno da guida nei musei, con l’applicazione di Turistipercaso sembra confermata la tendenza di un più grande interesse di mercato da parte dell’editoria digitale e dei prodotti ad essa collegati nel settore viaggi e turismo rispetto a tutti gli altri. Siete d’accordo?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pianeta eBook
Responsabile account:
Daniela De Pasquale, Roberto Dessì (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere