TURISMO

"Turisti per caso" sceglie Eracleamare

19/08/10

Eraclea Mare, always the best!! Questo potrebbe essere il commento di sintesi dell'ennesimo successo di Eraclea mare. Da piccola località turistica della costa veneziana, schiacciata fra big del turismo di massa come Jesolo e Caorle, a perla di ricercatezza per chi desidera una vacanza nella natura incontaminata e nel relax più autentico.

Dopo aver inanellato anche quest'anno il riconoscimento della FEE (Blue Flag 2010) e di Legambiente, arriva un altro scoop per Eraclea Mare.
Anche i paladini del turismo alternativo la incoronano quale miglior location della vacanza di tendenza. "Turisti Per Caso", la rivista dei famosi Patrizio Roversi e Susi Blady, riporta nel numero di Agosto 2010 la classifica delle 30 più belle spiagge d’Italia: a sorpresa, Eracleamare è di nuovo protagonista venendo scelta quale unica rappresentante delle spiagge venete; la piccola e carina cittadina della Costa Veneziana è piazzata fra le uniche tre località del nord adriatico e persino fra le 5 di tutto il nord Italia.
Assieme a cittadine famose da decenni, come Duino (Sistiana) in Friuli e Bellocchio (Comacchio), Eraclea Mare viene oggi consacrata per la sua bellezza unica, anche nella comparazione con tutti gli altri lidi della Costa Veneziana, e venendo ricordata per la sua pineta e per essere un ampio litorale che digrada dolcemente nell’acqua, ideale per i bambini.
La spiaggia della Laguna del Mort viene così ad essere ancora una volta esaltata per la sua unicità e per la sua peculiarità surclassando d'un balzo le contigue città turistiche della costa veneziana assai più blasonate. E' giusto tuttavia riconoscere che né Jesolo né Caorle, o Bibione, possono competere con il fascino di questa lingua di dune e canneti fronte mare senza ressa e con una natura incontaminata. A conferma della scelta di “Turisti per Caso” si può ricordare che la Laguna del Mort di Eraclea Mare, con la sua spiaggia, era stata inclusa nel 2003 anche dal WWF per essere inclusa fra le 13 più belle spiagge della penisola.
Eraclea Mare è oramai da anni la più premiata spiaggia della riviera del nord adriatico avendo ricevuto per 4 anni consecutivi (2007-20010) la Bandiera Blu dalla FEE oltre che le 3 VELE da Legambiente sia nel 2009 che nel 2010. Nessun altro lido della riviera nord-adriatica è mai riuscito a fare tanto.
Per questi motivi si deve proprio dare ragione a Turisti per caso: Eraclea Mare ha un litorale con una qualità del mare con tutti i riconoscimenti possibili per attestare la pulizia delle acque che la bagnano e per certificare la naturalezza della balneazione che offre ai turisti.
La scelta della località di essere una alternativa al turismo caotico e sfrenato delle grandi città turistiche diventa così una ricetta vincente per distinguersi e proporre un’offerta di vacanza slow a prezzi abbordabili, dove natura e relax si incontrano senza pretese. Da queste intese fra attenzione al cliente e qualità dell’ambiente nasce il motto che qui va per la maggiore: ERACLEAMARE, ALTRO CHE CAMARGUE!!
Un saluto da Violet O’neill

Eracleamare sas
Giselda Piovan (Web Consultant)