EDITORIA

Tutti gli appuntamenti del Festival della Letteratura di Milano accessibili da Smartphone

23/05/14

Giunto alla sua terza edizione, il Festival della Letteratura di Milano anche quest’anno ripropone dal 4 all’8 giugno una ricca agenda di appuntamenti (oltre 150 ad oggi) dedicati ai libri, agli autori. Per allargare la partecipazione e coinvolgere la community degli appassionati e dei visitatori, tutte le informazioni di servizio (orari, programma, ospiti, ecc.) e dei protagonisti del Festival (schede informative, foto e video) anche quest’anno sono resi disponibili in tempo reale da un’applicazione gratuita mobile.

Milano 21 Maggio 2014. Giunto alla sua terza edizione, il Festival della Letteratura di Milano anche quest’anno ripropone dal 4 all’8 giugno una ricca agenda di appuntamenti (oltre 150 ad oggi) dedicati ai libri, agli autori e, novità di questa edizione, alla piccola editoria, con un Salone che aprirà il 6 Giugno all’Ex-Fornace, Naviglio Pavese.

Promosso dall’associazione MilanoFestivaLetteratura, il Festival ha l’obiettivo di proporre la letteratura come momento di incontro, dialogo e discussione e per farlo si fa sempre più interattivo e social proponendo, per il secondo anno, un’applicazione per smartphone interamente dedicata: Festival Letteratura Milano 2014.

Sviluppata da Deveyes Group, media partner ufficiale del Festival, l’applicazione diventa lo strumento per la community di appassionati, visitatori, giornalisti, addetti ai lavori, curiosi e spettatori che possono così seguire in mobilità lo svolgimento anche di questa edizione, attraverso video e approfondimenti, foto, schede informative sui protagonisti, una finestra interattiva aperta 24h/24h su uno dei festival di riferimento per il mondo della cultura.

Un’applicazione gratuita dove tutte le informazioni di servizio (orari, programma, ospiti, ecc.) e i contenuti multimediali sono resi disponibili in tempo reale, una guida accessibile dai sistemi mobile iOs e Android che rende facile individuare e raggiungere le diverse iniziative programmate in tutta la città con un sistema di geolocalizzazione e permette di rimanere aggiornati attraverso un sistema di notifiche push personalizzate.

“Anche per questa edizione il festival sfrutta in modo importante le risorse che offrono le tecnologie in mobilità“ ha dichiarato Silvio Giovine di Deveyes Group. “Un modo per uscire dai confini di Milano, per diffondere anche a distanza i diversi temi e consentire la partecipazione al dialogo, lo scambio di idee e la conoscenza attraverso la condivisione sui principali social network e un’occasione per coinvolgere utenti Smart che richiedono sempre più un facile accesso alle informazioni”.

Festival Letteratura Milano 2014 è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.

Deveyes Group
Deveyes Group srl progetta, sviluppa e commercializza soluzioni integrate digitali, combinando sviluppo tecnologico, servizi di marketing e di comunicazione. Nata nel 2010 a Milano, è composta da un team di esperti che operano nel settore da oltre 13 anni e supporta i clienti nella loro strategia digitale facendo convergere tra loro mobile, social e web. I servizi vanno dalla semplice vetrina web, portali, market place sino a piattaforme in self provisioning. La fase di progettazione tiene conto di tutti le variabili che contribuiscono a raggiungere risultati di qualità: dallo studio di interfacce innovative e funzionali, scelte tecnologiche multiple e flessibili sino alla creazione di CMS per la gestione dei contenuti. Ha sviluppato applicazioni sulle principali piattaforme mobile tecnologiche (iOS, Android, Windows Mobile) è iscritta al Apple iOS Developer Program ed è membro dellla Google Play Developer Console nonchè del Windows Phone Dev Center. La capacità di sviluppo della società è avvalorata dalle soluzioni tecnologiche proprietarie in self provisioning di Events Management per la gestione mobile di eventi (Letsplaza), di Market Place per la gestione web di prestazioni professionali a distanza (eOffice360), di Mobile App Management per la gestione delle mobile app in totale autonomia, di Digital Publishing, di Geolocalizzazione mobile e di soluzioni QR Code Mobile. Deveyes Group ha maturato esperienze in diversi settori in particolare nel Fashion, Travel, Tourism, Food, Retail, Healthcare, Media Publishing, Meeting Industry. Maggiori informazioni relative a Deveyes Group sono disponibili sul sito internet: www.deveyesgroup.com

Cristina Miraglia
Cristina Miraglia (Director)