TXT presenta la terza edizione di Thinking Retail!
Best practice di pianificazione e i benefici delle tecnologie cloud e mobile per l'Integrated Planning con il contributo di Gartner e di alcuni tra i più importanti brand Retail
TXT e-solutions, fornitore internazionale di soluzioni collaborative di pianificazione integrata, terrà il suo evento annuale dedicato all’Integrated Retail Plannning e al Product Lifecycle Management il 21 marzo 2013 presso l'Hotel Savoy di Londra.
Giunta alla sua terza edizione, dopo Parigi e Milano, anche quest’anno la conferenza riunirà Senior Managers e responsabili delle aree di pianificazione e sviluppo collezione di grandi brand e retailer internazionali per discutere le tendenze che oggi caratterizzano il settore e che guidano la domanda di soluzioni di pianificazione integrata. Tra gli ospiti presenti all'evento i clienti di TXT - Aeropostale, Desigual, Jacques Vert e Louis Vuitton Malletier - che illustreranno casi di studio reali nell’ambito della pianificazione retail.
Robert Hetu, Research Director di Gartner, tratterà delle opportunità che usi innovativi dell’informazione portano alla sfera del merchandising nell’epoca della globalizzazione, del retail multicanale e della ‘consumerizzazione’ dell’IT. Presenti all’evento anche rappresentanti di Microsoft - co-organizzatori della manifestazione - e il Columbus Consulting Group, che tratteranno delle tecnologie abilitanti e delle best practice di pianificazione.
I partecipanti avranno modo di raccogliere dai relatori e attraverso le numerose opportunità di networking validi spunti su come migliorare le performance di business mediante l'attuazione di processi e soluzioni di pianificazione integrata: Merchandise & Assortment Planning, Forecasting, Allocation e Replenishment in contesti multicanale, così come di Product Lifecycle Management (PLM).
Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT, commenta: "L'evento si rafforza ogni anno ed è sempre più un appuntamento di riferimento per la comunità retail; un’occasione per confrontarsi su come sfruttare appieno le soluzioni di integrated retail planning per affrontare le sfide legate all’evoluzione del comportamento dei consumatori e del mercato retail. A seguito dell'acquisizione di Maple Lake, il simposio è diventato ancora più internazionale, con ospiti e relatori provenienti da tutta Europa e dal Nord America”.
Thinking Retail! sarà anche l'occasione per TXT di presentare i più recenti progressi nel campo del visual assortment e del cloud, e per lanciare la sua nuova piattaforma mobile. Riccardo Proni, VP Product Strategy & Development di TXT, spiega: "Questa piattaforma si contraddistingue chiaramente nel mercato perchè la convergenza con il mondo mobile non solo include il PLM, ma si estende anche ai processi di acquisto, al merchandise & assortment planning e alla visibilità in-store". All’innovation hub, lo stand dedicato alla ricerca e alla tecnologia, gli esperti di TXT e Microsoft dimostreranno come gli utenti possono accedere in modo semplice via mobile alle informazioni di prodotto e pianificazione per loro più rilevanti, analizzarle intuitivamente in modo visuale, interagire e contribuire al processo direttamente da tablet Windows 8.
TXT e-solutions
TXT e-solutions è fornitore leader di soluzioni collaborative di pianificazione integrata in ambito Retail, Moda e settori Consumer driven. La suite di prodotti combina pianificazione e intelligence supportando tutti i processi di business strategici, tra cui Integrated Retail Planning, Product Lifecycle Management (PLM), Sales & Operations Planning e Supplier Collaboration.
Quotata alla Borsa Italiana (TXT.MI), TXT e-solutions ha più di 500 dipendenti e oltre 450 clienti in tutto il mondo, molti dei quali rappresentano i principali retailer globali e aziende consumer-driven, tra cui: Aeropostale, Arcadia, Auchan, Columbia, Desigual, Findus, Galderma, Geox, Guess, Levi Strauss & Co., Louis Vuitton Malletier, Steve Madden e Tesco.
Con sede in Milano e uffici in tutta Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Canada e Australia, TXT annovera anche numerosi partner in tutto il mondo.
www.txtgroup.com