AZIENDALI
Comunicato Stampa

TXT Thinking Retail a New York: assortimenti e collezioni nell’era multicanale

08/05/15

Sephora, Moncler, Coast Guard Exchange, Modell’s Sporting Goods, Roots, Gartner, Columbus Consulting sono fra gli speaker che animeranno l’edizione newyorkese di Thinking Retail NYC, l’unico evento di settore focalizzato sulla pianificazione delle collezioni e degli assortimenti. Il 7 maggio prossimo, i professionisti del retail si daranno appuntamento a Manhattan per condividere esperienze, casi reali e discutere quali siano i fattori di successo nel retail di oggi.

FotoL’edizione di quest’anno di Thinking Retail NYC ha come tema ‘Le tre grandi sfide nella pianificazione delle collezioni’: la centralità del cliente nella definizione degli assortimenti, come pianificare nelle imprese multicanale e per il consumatore multicanale, l’adozione rapida ed efficace delle nuove tecnologie.

“Operare nel settore del retail significa saper rispondere alla domanda mutevole del consumatore per come questa si manifesta a negozio, via web o attraverso altri canali indiretti”, afferma Peter Charness, Chief Marketing Officer di TXT Retail. “Siamo entusiasti che Thinking Retail attragga un numero così elevato di imprese leader ed esperti di settore che hanno familiarità con quelle soluzioni e metodologie avanzate di pianificazione che aiutano la competitività nel mondo frenetico del retail multicanale”.

Dopo il successo dell’edizione di marzo a Parigi, Thinking Retail sarà di scena il 7 maggio a New York presso l’hotel Le Parker Meridien. L’evento è considerato un appuntamento di spicco per tutti gli esperti retail che vogliono essere sempre all’avanguardia nell’approfondimento delle nuove tendenze e soluzioni in ambito pianificazione delle collezioni e assortimenti.

Tra i relatori della giornata Robert Hetu, Research Director di Gartner, terrà il discorso di apertura e modererà la tavola rotonda ‘Pianificare gli assortimenti per il consumatore multicanale’.
“E’ un periodo di sfide significative per i retailer e di forte pressione sui modelli di business. Questi devono adeguarsi all’evoluzione dei clienti ‘sempre connessi’ che ricercano, acquistano e ritirano i prodotti attraverso una varietà di canali e dispositivi che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili e non disponibili. La pianificazione degli stock e quella degli assortimenti sono processi fondamentali che i retailer devono saper migliorare per essere competitivi in questo nuovo scenario. Thinking Retail NYC rappresenta un ottimo forum di discussione per i pianificatori e gli esperti di settore che desiderano condividere le proprie esperienze e conoscere le ultime tendenze e best practice”.

“Da una parte all’altra dell’Atlantico, la serie di eventi Thinking Retail ha fatto tappa negli ultimi cinque anni a Milano, Berlino, Parigi, Londra, New York ospitando centinaia di retailer internazionali” afferma Simone Pozzi, EVP Managing Director di TXT Retail. “Questo è un momento stimolante per il settore, i partecipanti e i relatori di Thinking Retail conoscono appieno le reali condizioni di business e le sfide di ogni giorno. Questa condivisione di informazioni ha aiutato i nostri ospiti a migliorare le proprie strategie di mercato e merchandising, rendendo Thinking Retail un grande evento, di assoluto rilievo per tutto il settore”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere