CORSI
Comunicato Stampa

Ultimo giorno per iscriversi al corso di Vie Ferrate

17/05/11

Lezioni teoriche e pratiche per imparare a percorrere questi complessi tratti montani.

’ultimo nato in casa Uisp, il Settore Ambientale, si lancia in una nuova iniziativa, un corso per l’introduzione alla progressione sulle Vie Ferrate. Lo scopo è quello di fornire a chi frequenta gli ambienti naturali con zaino e scarponi, gli elementi essenziali per potersi muovere in sicurezza anche su percorsi molto impegnativi in cui la progressione è assicurata con attrezzature artificiali di sicurezza come corde, scale e fittoni in metallo.
Il corso prevede due lezioni teoriche (18 e 25 maggio, presso la sede Uisp di via Galeotti 32, dalle 20.30 alle 22.30) e due escursioni (29 maggio e 12 giugno). Nel corso delle lezioni teoriche saranno presentate le tipologie delle ferrate, le attrezzature necessarie e le precauzioni minime necessarie per percorrerle nella massima sicurezza. Nelle uscite saranno percorse delle ferrate per mettere in pratica quanto esposto in aula.
Il progetto è realizzato con la collaborazione della Lega Montagna della Uisp Toscana che fornirà il materiale agli allievi che ne sono sprovvisti. Per info: prato@uisp.it, Marco Tempestini 3398100727 (ambientale.prato@uisp.it) o Mauro Vannini 3472585337 (info@mondogeo.it).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uisp Prato
Responsabile account:
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere