TURISMO
Articolo

Umbria Terra di Santi e Lavoratori un suggerimento per l'imminenti Vacanze di Pasqua

21/03/15

Il Week End di Pasqua in Umbria immersi nel verde delle campagne e le colline a vigneti ed uliveti dove il tempo sembra essersi fermato.

Umbria Terra di Santi e Lavoratori un suggerimento per l’imminente vacanza di Pasqua ed informazioni particolari per visitare una tra le regioni più belle d'Italia.
Ci permettiamo di darvi un consiglio per il Week end di Pasqua 2015 se ancora siete alla ricerca esasperata di cosa scegliere per riposarvi un po’ a Pasqua e Pasquetta insieme agli amici, alla famiglia ed ai vostri bambini potrebbe essere la verde regione Umbria. A pochi chilometri da Roma, Firenze e Bologna, immersa nel cuore d’Italia, non è bagnata dal mare ma ha qualcosa di particolare, bello e tranquillo che vi farà rimanere contenti e felici di esserci andati.
L’Umbria per la vacanza di pasqua con la famiglia e i bambini è il giusto connubio tra passato e presente, tra Borghi Medievali, Chiese, Castelli e Conventi e Parchi Naturalistici, Parchi divertimenti, Agriturismo, Hotel con Spa Benessere, Animazione per Bambini. L’Umbria è anche Enogastronomia, ricercatezza degli ambienti dove soggiornare e mangiare, ricercatezza nei prodotti e piatti tipici con cura della tradizione culinaria del luogo. In ogni ristorante, hotel, agriturismo, trattoria si cerca sempre di enfatizzare quelle che sono le ricette di una volta mettendo sempre al primo posto i prodotti del luogo a filiera cortissima, prodotti di prima scelta e di comprovata affidabilità. L’Umbria è terra di lavoratori e anche nel mangiare nulla sembra essere cambiato rispetto al tempo passato, le paste, le zuppe, i legumi, la cottura delle carni nostrane e la preparazione dei dolci tipici pasquali. Passare un Week End in Umbria per pasqua 2015 è come avvolgersi in un’aurea di quiete, pace, tranquillità, non a caso la regione Umbria è chiamata “Slow Umbria” ed è un’espressione clonata a pennello che significa vivere la vita e l’andamento della stessa seguendo il ritmo della natura che vi avvolge in questa regione, riscoprire con la famiglia ed i vostri bambini i momenti di armonia e serenità avvolti dalla natura, dagli animali e dalla freschezza della bella gente che di cui è formata. Tutto questo in Umbria per pasqua entra dentro di voi lasciandovi nel tempo dei bellissimi ricordi.
L’Umbria è anche un viaggio nel mondo e nei luoghi dell’arte del vino. Cantine, Tenute, luoghi di lavoro e di amore per la natura e per i frutti che la stessa ci riesce a dare. Immerse tra colline ricamate dai Vigneti, progettate da grandissimi architetti che hanno realizzato opere d’arte dove poter vivere, lavorare, sognare e creare grandi vini.
La verde Umbria è il Cuore Verde d'Italia e potrebbe affascinare il vostro cuore nell'imminente Week End di Pasqua 2015.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grato Viaggi e Vacanze - Italia in Campagna
Responsabile account:
Giuseppe Grato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere