AZIENDALI
Comunicato Stampa

Un 2012 vincente per TrekStor

18/03/13

L’azienda si conferma tra i market leader di eBook reader e dispositivo storage in Italia e si impone come una valida alternativa di qualità anche nel mercato dei tablet

TrekStor – azienda tedesca con sede madre a Lorsch (Francoforte) e una rete di vendita presente in ben 30 nazioni – chiude il 2012 in Italia con un incremento di fatturato del 30% rispetto all’anno precedente. Leader nelle soluzioni per l’archiviazione e la gestione di dati, immagini e suoni, TrekStor ha registrato un costante aumento della propria market share grazie alla realizzazione di nuovi prodotti di tendenza come i Tablet PC e gli eBook reader.

"Nonostante le difficoltà economiche che hanno minato l’intero comparto, il 2012 è stato un anno segnato da importanti conferme riguardo il nostro consolidamento nel mercato di riferimento in Italia - dichiara Alessio Rossi, Direttore commerciale di Trekstor GmbH per il mercato italiano– Riteniamo che questa crisi internazionale possa offrirci nuove opportunità di crescita per affermarci in ulteriori segmenti che crediamo importanti. Questo vuole essere l’atteggiamento di un’azienda come TrekStor, il cui maggiore punto di forza risiede nel suo essere una realtà dinamica, sempre pronta ad offrire prodotti aggiornati rispetto alle richieste del mercato”.

A conferma del trend di crescita intrapreso da TrekStor, c’è il costante investimento nel reparto R&D, che attesta la volontà dell’azienda di essere sempre pronta a individuare le nuove tendenze dell’hi-tech e dell’innovazione.

Negli ultimi mesi grande successo hanno avuto i tablet della serie SurfTab Android, a partire dai più piccoli modelli entry level ultraportatili da 7" single core, fino ai più grandi e potenti con display da 10" Dual Core.

"TrekStor sta investendo molto nello sviluppo di soluzioni tablet di qualità - continua Alessio Rossi - dopo una prima fase di startup segnata dal lancio di prodotti entry level, la serie SurfTab Ventos verrà completata da tablet sempre più potenti ed affidabili che integrano processori dual e quad core di ultima generazione Nvidia Tegra, in grado di gestire al meglio ogni applicazione multimediale così come il più impegnativo dei giochi"

Un significativo sviluppo ha poi avuto tutta la gamma degli eBook reader TrekStor, realizzati con una nuova tecnologia di visualizzazione che si avvicina ancora più al libro stampato di quanto non lo faccia un display TFT: digital ink ovvero inchiostro digitale.

L'eBook reader Pyrus è stato il primo dispositivo TrekStor con questa tecnologia lungimirante, seguito dal modello Pyrus Mini, il più piccolo eBook Reader attualmente in commercio con un display da 4,3”.
In questo segmento di mercato ci sono ulteriori novità in cantiere da Trekstor, a breve infatti verrà presentato un modello da 8".

" TrekStor è stata tra i pionieri del mondo degli ebook reader, protagonista assoluta nella crescita di questo mercato - dichiara Alessio Rossi - Oltre a tutta una serie di nuovi modelli che implementano le migliori tecnologie, anche per il mercato italiano, come già fatto in Germania dove TrekStor ha stretto una importante partnership, siamo sul punto di chiudere importanti accordi con le più famose librerie online. A differenza di molti dei più famosi competitor, il nostro continerà a restare comunque un sistema aperto dal quale l'utente può scegliere liberamente dove acquistare i propri libri digitali.".

L’impegno di Trekstor nel settore degli ebook reader è testimoniato dalla partecipazione alle più importanti fiere del settore libri, come il Salone del Libro di Torino, quello di Parigi e Londra e soprattutto alla Fiera Internazionale di Francoforte.

Il portafoglio prodotti TrekStor è infine completato da accessori per prodotti Apple, ricevitori satellitari, prodotti multimediali e da un'ampia gamma di HD esterni e portatili. In particolare le soluzioni esterne di storage della serie TrekStor DataStation, da sempre vanto della casa tedesca, vengono ormai giustamente considerati come prodotti classici ed affidabili, sinonimo di affidabilità dimostrata più volte sul campo nei vari confronti con prodotti simili, in grado di convincere la clientela anche per il loro eccezionale rapporto tra qualità e prezzo.


Per maggiori informazioni: www.trekstor.it


About TrekStor - L'essere continuamente alla ricerca dell'ultima tendenza hi-tech e dell'innovazione, permette a TrekStor GmbH di vantare una vasta gamma di prodotti di elettronica di consumo e tecnologie dell'informazione.
Già famosa per la produzione di lettori MP3, movie player, chiavette USB e dispositivi esteni per lo storage, negli ultimi mesi il reparto R&D TrekStor ha lavorato in modo particolare sullo sviluppo di eBook reader di notevole successo, fino a diventare in assoluto uno dei top seller mondiali in quest'ambito di mercato. Parallelamente ha questa attività, ecco nascere nuovi prodotti di tendenza come i tablet e il lancio di nuove ed apprezzate linee di prodotti multimediali e mobile. Fondata nel 2001 è evoluta in TrekStor GmbH nel 2009, con l’arrivo di nuovi soci della Telefield International (Holdings) Limited. Gran parte della produzione avviene in Cina, ma il cuore pulsante della progettazione, dello sviluppo, del controllo degli standard qualitativi e della distribuzione in oltre 30 paesi del mondo, si trova a Lorsch, in Assia (Germania). Nall'anno 2008 è nata Trekstor Italia, filiale italiana di Trekstor GmbH operante su tutto il territorio nazionale con sede a Osmannoro Sesto Fiorentino in provincia di Firenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Overland Communication
Responsabile account:
Alessandro Esposito (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere