Un'Alternativa alla Medicina Tradizionale per vivere meglio: presentazione Manuale del BEN_ESSERE di Francesco Oliviero
In questa estate quasi alle porte l’Antica Corte delle Ninfee continua con il suo ricco calendario di eventi ludici e culturali che la contraddistinguono ormai da un anno e mezzo! Il prossimo appuntamento sarà venerdì 21 giugno alle ore 18,00 per la presentazione, aperta a tutti, del libro del famoso Psichiatra e Pneumologo Dottor Francesco Oliviero: “Manuale del BEN-ESSERE”.
Il Dottor Oliviero si occupa da oltre 20 anni di medicina alternativa, come l’omeopatia, l’omotossicologia e altri tipi di medicina alternativa, che va ad integrarsi con la medicina tradizionale nella cura di patologie anche gravi che conducono il paziente oltre cha alla soppressione dei sintomi, dati appunto dalle cure specifiche spesso molto forti, ma soprattutto al miglioramento della qualità della vita, che è il perno fondamentale per riuscire o a sconfiggere o ad affrontare meglio la malattia, naturalmente sempre in base alla gravità dei casi.
In questa sua ultima opera, il Dottor Oliviero racconta della Medicina EPI- Ecologia della Persona Integrata- che è, come egli stesso definisce nella sua introduzione,” Un approccio semplice ed immediato alla salute, che parte da una serie d’idee sul benessere interconnesse e interdipendenti, (… ) che creano connessioni e relazioni nuove tra gli esseri viventi e l’ambiente che li circonda”.
Oggi il benessere psicofisico, quello che i latini definivano “Mens sana in corpore sano”, sono alla base dell’essenza dell’uomo che ne è alla continua ricerca , quasi assetato. In base alle circostanze nelle quali ogni individuo si trova, ognuno reagisce diversamente: c’è chi trova nella fede forte e profonda il suo equilibrio e la sua forza per poter sconfiggere la malattia o affrontare, al contrario, la morte; chi invece trova dentro di sé la forza necessaria per affrontare i propri disagi o problemi e vivere la vita al meglio e chi, purtroppo, non ha alcun potere su sé stesso e si abbandona ad una sorte poco felice.
Vi invitiamo per tanto a seguire questo interessante e suggestivo percorso che il Dottor Oliviero con il suo Manuale del BEN-ESSERE vuole trasmetterci con grande semplicità e positività nei confronti della vita ma, soprattutto, in Voi stessi!
A seguire Cocktail con l'Autore
Ingresso Libero
Per informazioni:+39 3472780951; communication@silviabullo.com