TURISMO
Comunicato Stampa

Un “caffe’ pagato” per promuovere il territorio del sele – tanagro

13/05/11

Iniziativa di marketing non-convenzionale questa mattina presso il CAFFE’ PUNTO & VIRGOLA di Salerno Il CAFFE’ PUNTO & VIRGOLA, storico locale del centro di Salerno, ha fatto da teatro questa mattina (venerdì 13 maggio) ad un’iniziativa di promozione territoriale particolarmente originale, organizzata dalla Comunità Montana “Tanagro – Alto e Medio Sele”, con sedi a Buccino (SA) ed Oliveto Citra, in provincia di Salerno.

“Fin dalle prime ore di apertura – spiega il funzionario dell’Ente Comunitario ANTONIO ABATE – i clienti recatisi alla cassa dopo aver bevuto il caffè sono stati informati del fatto che la loro consumazione era stata offerta dalla Comunità Montana “Tanagro – Alto e Medio Sele”; a questo piccolo gesto di cortesia ha quindi fatto seguito la consegna di una brochure contenente l’indicazione di alcuni splendidi siti culturali del nostro territorio ed il programma dettagliato della RASSEGNA DI MUSICA E TEATRO NEL NOME DI MARIA che si sta svolgendo proprio in questi giorni nei nostri paesi. Ci è sembrato un modo intelligente e garbato per invitare i salernitani a visitare la nostra terra, che conserva quale suo valore peculiare il senso profondo dell’accoglienza, che può manifestarsi anche attraverso gesti semplici, come l’offerta di una buona tazza di caffè”.

“Quella di ‘lasciare un caffè pagato’ – commenta ROBERTO PETRELLA del Caffè PUNTO & VIRGOLA – è una bella tradizione delle nostre zone, e devo dire che i clienti hanno gradito molto il gesto. La maggior parte di loro si sono perciò disposti nel migliore dei modi verso i messaggi promozionali contenuti nella brochure, apprezzando in maniera particolare il programma della Rassegna NEL NOME DI MARIA, che mi pare un prodotto culturale molto ben elaborato”.

Dotato di autentiche eccellenze quali il polo termale di Contursi e il Parco archeologico urbano di Buccino – Volcei, ma anche di siti segnati da un forte carattere di unicità quali ad esempio l’antico villaggio abbandonato di Romagnano al Monte e il complesso monumentale di villa d’Ayala a Valva, il territorio della Comunità Montana “Tanagro – Alto e Medio Sele” presenta un insieme di siti ambientali, storici, artistici e monumentali sempre più apprezzati dagli amanti del turismo naturalistico e culturale. A rafforzare il livello di qualità del prodotto turistico locale contribuiscono anche le tanti manifestazioni promozionali e culturali organizzate nei sedici comuni che fanno parte dell’Ente. Un carnet di eventi già ricco, a cui quest’anno si è aggiunta, come detto, la Rassegna di musica e teatro NEL NOME DI MARIA, che ha preso il via il primo maggio a Campagna per terminare il 29 maggio ad Auletta.

Tra i tanti appuntamenti previsti, particolarmente atteso quello di domani (sabato 14 maggio) a Caggiano (SA), che vedrà in scena GIORGIO ALBERTAZZI e MICHELE PLACIDO con lo spettacolo teatrale dal titolo “PRIMA CHE IL SOGNO”. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito Internet www.itinerarinelnomedimaria.it.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marcella Piegari
Responsabile account:
Marcella Piegari (Addetto stampa - copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere