EDITORIA

Un cap tutto da sfogliare

12/12/11

Nel Quartiere, una nuova testata tutta dedicata al cap 20158, arriva nelle case delle famiglie gratuitamente e in maniera certificata. Prende così il via uno degli strumenti di riqualificazione del territorio e la salvaguardia del tessuto produttivo locale ideato da Cityqpoint e integrato in un sistema di comunicazione inedito e innovativo

Un altro prezioso strumento arricchisce la gamma delle proposte messe in campo da Cityqpoint, brand di Seiamilano, storica azienda milanese specializzata nel recapito domiciliato certificato, per sostenere Bovisa. Arriva infatti nelle case degli abitanti del cap 20158 Nel Quartiere, una nuova testata finalizzata al rilancio del territorio, dando voce al tessuto produttivo locale. Un mensile di zona, gratuito, distribuito in maniera capillare e certificata direttamente nelle case di tutti i cittadini, per segnalare informazioni utili e avvenimenti locali, novità commerciali e di pubblico interesse.
Innovativa nella forma editoriale come nei contenuti, la rivista pone in primo piano le attività del quartiere, raggiungibili in meno di cinque minuti di passeggio, ma anche realtà che desiderano farsi conoscere in zona. Il mensile è arricchito da suggerimenti, passatempi, eventi culturali, promozioni speciali, annunci, convenzioni. Tra queste, il circuito della Quality Card e una particolare raccolta punti, soluzioni originali ideate da Cityqpoint per incentivare i consumi territoriali e dare così vita al più grande supermercato d’Europa, ovvero il quartiere stesso, con le medesime logiche della grande distribuzione organizzata, ma riscoprendo il piacere della spesa sotto casa.
Nel Quartiere si inserisce nel sistema di comunicazione integrata ideato e messo in pista da Cityqpoint, coniugando al cartaceo le nuove tecnologie, quali internet, mezzi promodiffusionali elettrici a impatto 0, una sede aperta al pubblico dotata di sala riunioni e temporary shop. Il progetto sviluppa un giornale di servizio e polifunzionale, in grado di mettere in luce le potenzialità e il tessuto produttivo di zona, i caratteri distintivi del territorio, gli artigiani, i professionisti, i servizi dell’area, ma anche tutte le informazioni utili a chi abita o vive nel quartiere, direttamente a casa, o presso le attività convenzionate, in un pratico e coloratissimo mensile. Aggiornamenti, lavori in corso, notizie dalle istituzioni, avvenimenti locali trovano spazio insieme alle news e alle interessanti scontistiche proposte dagli inserzionisti, creando un circuito virtuoso che favorisce in maniera concreta l’incontro tra domanda e offerta. La redazione è ubicata nel quartiere stesso, presidiando quotidianamente il territorio, in una location aperta al pubblico, rendendo protagonista la popolazione stessa. Il lettore può così contribuire alla scelta degli argomenti, cogliendo in questo strumento un mezzo per dialogare con le istituzioni e con l’intera comunità. Il supporto del tessuto produttivo, attraverso formule promozionali, eventi e offerte speciali, risulta determinante anche dal punto di vista della comunicazione, diventando di fatto gli inserzionisti una community che investe e interagisce con la popolazione, consolidando quel rapporto di fiducia che sostiene il piccolo commercio locale.

Cityqpoint - Via Andreoli, 20 - 20158 Milano
Tel. 02 39325548 – Fax 02 39325825