AZIENDALI
Articolo

Un caso di successo durante la crisi

13/08/12

Grandi industrie e PMI lottano ogni giorno contro la crisi. Una piccola impresa romana ha però la giusta formula per uscirne ed emergere nel mercato concorrenziale.

Di Renzo Regulatory Affairs è una realtà che ormai non può essere considerata più piccola. Oltre 40 persone regolarmente assunte di cui solamente due tirocinanti. Ma di cosa si occupa lo studio di consulenza regolatoria?

Un interessante articolo a firma di Sante Di Renzo è apparso sulla rivista "Wall Street Italia" il giorno 30 luglio scorso, riguardante l'attività svolta da un imprenditore romano che opera nel settore dell'attività regolatoria (Di Renzo Regulatory Affairs) per registrare medicinali, cosmetici, biocidi, integratori alimentari e dispositivi medici, in Italia e all'estero.

Un imprenditore che va contro corrente e che parla della "ricetta " che lo ha portato a sviluppare in modo positivo la sua attività, malgrado il periodo di difficoltà generale.

Non è naturalmente qualcosa che nasce all'improvviso, grazie al momento di crisi generale, quanto piuttosto di un lungo lavoro, sviluppato nel corso degli ultimi anni, in un periodo in cui nulla si pensava della situazione critica attuale, e che ora finalmente trova la sua realizzazione.

Nell'articolo viene messo in evidenza come è nato questo progetto, come si è tenuto conto del dinamismo nazionale ed europeo, non solo intermini di sviluppo delle attività, ma anche delle normative che sono diventate sempre più organiche e al tempo stesso più complesse.

In certi momenti infatti se si vuole mantenere in piedi una attività, non si può evitare di investire in cultura e in personale Come è riuscito a fare tanto? Quali gli strumenti? E' il caso di seguire il suo esempio?

Quello che Sante Di Renzo evidenzia nella sua intervista è il grande valore da attribuire al personale. I suoi collaboratori vengono coinvolti attivamente in tutte le attività facendoli sentire parte attiva del progetto aziendale.

Un esempio di successo in un’Italia in piena crisi. Un imprenditore che non ha delocalizzato la sua attività ma ha fatto della sua localizzazione il punto di forza e orgoglio, tanto da diventare il consulente di grandi aziende farmaceutiche internazionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Di Renzo Regulatory Affairs
Responsabile account:
Daniele Trombetti (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere