PRODOTTI
Comunicato Stampa

Un colore per ogni stile: ZEISS presenta la nuova gamma di colorazioni delle lenti vista-sole

La scelta del colore delle lenti da sole dipende da diversi fattori, funzionali e di look. Lo spiega ZEISS insieme all’esperta armocromista Alessia della Rocca in occasione del lancio delle nuove colorazioni del brand.

fonte ufficio stampa DifferentGli occhiali da sole sono molto più di un semplice accessorio: rappresentano una vera e propria espressione di stile personale. Tra montature iconiche e design sempre più ricercati, anche le lenti giocano un ruolo da protagoniste, grazie a un’ampia gamma di colori, sfumature e personalizzazioni che permettono di unire estetica e funzionalità.

ZEISS Vision Care risponde a questa esigenza con soluzioni pensate non solo per offrire una visione nitida e protetta, ma anche per accompagnare ogni persona nell’affermazione del proprio stile. Per questa ragione, infatti, il brand amplia la sua gamma di lenti vista-sole con tre nuove nuance da oggi disponibili:

● Dusk Grey, un colore elegante con riflessi violacei, simili a quelli tipici del crepuscolo, quando dopo il tramonto il cielo inizia a imbrunire ma l’oscurità non è ancora scesa del tutto.
● Midnight Blue, una tonalità di blu scuro e profondo che ricorda il cielo notturno. Un colore ricco e intenso che potrebbe apparire quasi nero, ma a un’osservazione più attenta rivela le sue sfumature blu.
● Burgundy (disponibile anche in versione fotocromatica), un colore intenso che combina il ricco e profondo colore rosso-violaceo e che prende il nome dal vino prodotto nella regione francese della Borgogna. Una vera scelta senza tempo.

Queste tonalità si aggiungono a una palette già ampia, che spazia dalle colorazioni più classiche – come marrone, verde, grigio e nero – fino a scelte più audaci e di tendenza, come arancio, rosa, azzurro e viola.

Il colore della lente vista-sole è un aspetto che non va mai tralasciato, in quanto influisce direttamente sul comfort visivo e sulla percezione del mondo. Le condizioni di luce variano a seconda dell’ambiente – che si tratti di una passeggiata urbana o di un’escursione in bicicletta – e ogni situazione richiede una risposta visiva specifica. Una lente adeguata può migliorare il contrasto, ridurre i riflessi fastidiosi e rendere l’esperienza visiva più piacevole.

Con oltre 35 combinazioni tra colori, specchiature decise (Mirror) o più delicate (Flash), versioni fotocromatiche e trattamenti avanzati – tra cui la novità DuraVision® Gold UV, che aggiunge un tocco dorato alle lenti – le lenti vista-sole ZEISS permettono di trovare la combinazione perfetta per ogni stile, ogni occasione e ogni personalità. Perché non c’è un solo modo di vedere il mondo – e nemmeno un solo modo di raccontarsi attraverso i colori. È questo, infatti, il cuore della campagna ZEISS “Nessuno vede come te”: e se è vero che ognuno vede il mondo a modo suo, ognuno merita anche il colore giusto.

Per questo l’azienda ha coinvolto Alessia Della Rocca, esperta armocromista, in un viaggio tra sottotoni, contrasti e sfumature, per scoprire quali colori valorizzano ogni persona e rispecchiano lo stile personale.

“L’obiettivo di ZEISS è sensibilizzare soprattutto chi ha bisogno di correzione visiva e spesso, all’aperto, sceglie soluzioni poco funzionali: c’è chi abbina lenti a contatto a occhiali da sole non graduati, chi rinuncia del tutto alla correzione o alla protezione, indossando solo occhiali da vista con lenti trasparenti anche sotto il sole. Molti non sanno che oggi esiste un’ampia gamma di lenti vista-sole graduate, disponibili in tanti colori, sfumature e finiture di tendenza. Soluzioni che permettono non solo di vedere bene e proteggersi dall’abbagliamento, ma anche di arricchire il proprio stile” spiega Marco Locatelli, Product Manager Lenses ZEISS Vision Care.

A prescindere dal look personale, che si tratti di occhiali con lenti da vista trasparenti, lenti da sole o lenti fotocromatiche, ZEISS ha come impegno quello di garantire il benessere visivo di ogni portatore. Questo si traduce nella scelta, fatta già da alcuni anni, di offrire una protezione completa dai raggi UV fino a 400 nm in tutte le lenti da vista, anche chiare. Grazie alla tecnologia UV Protect, integrata di serie e senza costi aggiuntivi in tutte le lenti ZEISS, i portatori di occhiali possono avere sempre il più alto livello di protezione dai pericolosi raggi UV, che - è bene ricordarlo - sono sempre presenti, anche quando ci sono le nuvole o ci si trova all’ombra.


Informazioni su ZEISS
ZEISS è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale, che opera nei settori dell'ottica e dell'optoelettronica. Nel precedente anno fiscale il Gruppo ZEISS ha generato ricavi di quasi 11 miliardi di euro nei suoi quattro segmenti: Semiconductor Manufacturing Technology, Industrial Quality & Research, Medical Technology e Consumer Markets (30 settembre 2024).

Per i suoi clienti, ZEISS sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per la metrologia industriale e la garanzia di qualità, per i microscopi usati nelle scienze biologiche e nella ricerca sui materiali e per le tecnologie medicali dedicate alla diagnosi e al trattamento delle malattie nelle specializzazioni di oftalmologia e microchirurgia. Il nome ZEISS è conosciuto nel mondo anche come sinonimo di litografia ottica, strumento usato dall'industria dei chip per la produzione di componenti semiconduttori. La domanda di prodotti a marchio ZEISS quali lenti per occhiali da vista, lenti per foto e videocamere e binoculari è in crescita.

Grazie a un portfolio in linea con le future aree di crescita quali digitalizzazione, sanità e Smart Production e a un marchio forte, con le sue soluzioni ZEISS sta plasmando il futuro e promuovendo la costante evoluzione del mondo dell'ottica e dei campi correlati. ZEISS investe il 15% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo. Queste spese ingenti rappresentano una lunga tradizione presso ZEISS e sono allo stesso tempo un investimento per il futuro.

Con oltre 46.000 collaboratori, ZEISS opera a livello globale in quasi 50 Paesi con più di 60 sedi di vendita e assistenza, circa 40 centri di ricerca e sviluppo e 35 stabilimenti di produzione in tutto il mondo (30 settembre 2024). La sede centrale dell'azienda, fondata a Jena nel 1846, si trova a Oberkochen in Germania. La Carl Zeiss Foundation, una delle più grandi fondazioni tedesche dedicate alla promozione della scienza, è il proprietario unico della holding Carl Zeiss SpA.

Per ulteriori informazioni: www.zeiss.it

Informazioni su ZEISS Vision Care
ZEISS Vision Care è uno dei leader mondiali nella produzione di lenti per occhiali da vista e strumenti oftalmici. All'interno del segmento Consumer Markets questa area sviluppa e produce strumenti e soluzioni per l'intera catena di valore dell'ottica oftalmica, che vengono commercializzati in tutto il mondo con il marchio ZEISS.

Per ulteriori informazioni:



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Different
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere