TURISMO
Comunicato Stampa

Un gruppo dei Cavalieri del Santo Sepolcro in Israele per vivere a gioia della Terra Santa

Ha avuto luogo nei giorni scorsi un intenso pellegrinaggio a Gerusalemme organizzato dalla Sezione Lazio dell'Ordinde Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Semi di Speranza e di preghiera A Gerusalemme una delegazione dell'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione Lazio - Crediti Luca Rotili - fonte ufficio stampaIl programma, realizzato sotto la guida spirituale di S. Ecc.za Rev.ma Gr. Uff. Mons. LINO FUMAGALLI.ì, Vescovo Emerito di Viterbo e Priore della Luogotenenza del Lazio con l'organizzazione Generale del Cav. Gr. Cr. PIERINO MITROTTI, Preside della Sezione Lazio, s' è voluto concentrare sui luoghi di Gesù a Gerusalemme e dintorni.

Il programma è stato strutturato per consentire ai partecipanti di vivere momenti di insostituibile spiritualità, dalla messa all'interno della Capella dell'Ascensione sul monte degli Ulivi con, a seguire, una visita al Santuario del Padre Nostro, la Cappella del Dominus Flevit, la Tomba di Maria, la grotta del Getsemani, l’Orto degli Ulivi e la Basilica dell’Agonia. Tutti i luoghi visitati hanno trasferito ai partecipanti la gioia e l'emozione di essere tornati in Terra Santa, luogo dal quale, come dichiarato da loro stessi "non si può stare lontani".

"Tornare in Terra Santa è sempre un'emozione eccezionale. Tornare in Terra Santa è farsi "contadino", testimoniando il Vangelo e provando a gettare "Semi di Speranza" hanno dichiarato gli organizzatori che hanno realizzato il viaggio sotto la guida tencnica dell'operatore TerreSante il cui CEO Andrea Misuri ha dichiarato: "Nel corso di quest'anno, abbiamo programmato un pellegrinaggio in Terra Santa ogni mese per non far mai mancare il nostro sostegno e la nostra vicinanza. Siamo quindi pronti ad organizzare sempre viaggi verso questa meravigliosa Terra".

Un momento di insostituibile emozione è stato l'ingresso solenne nella Basilica del Santo Sepolcro con la cerimonia di rinnovo delle promesse dei Cavalieri, sotto la guida di S.E. Mons. Lino Fumagalli.







Licenza di distribuzione:
Photo credits: Semi di Speranza e di preghiera A Gerusalemme una delegazione dell'ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione Lazio - Crediti Luca Rotili - fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere