EDITORIA

Un libro per riflettere e un luogo per costruire

25/05/11

Alfabeto Italia di Aldo Marinelli e le Persone libro dell'Associazione Donne di carta

All’interno del Drugstore Gallery, in via Portuense n. 317, in suggestiva convivenza con le preesistenze archeologiche, mercoledì 1° giugno, alle ore 18.00 è prevista la presentazione del libro “Alfabeto Italia” di Aldo Marinelli – GB EditoriA - un intero alfabeto a disposizione per ragionare e discutere sulle anomalie e disfunzioni del nostro Paese, ponendo particolare attenzione sulle tematiche relative all’Ambiente, alla Fede, ma anche ai temi della Giustizia, Istruzione, Salute,Xenofobia, razzismo e integrazione.

Le persone libro, anima pulsante e roccaforte dell’Associazione,
proporranno brani imparati a memoria dei capitoli più significativi del testo.
L’Associazione Donne di carta promuove idee e libri, conversazioni e incontri come momenti di costruzione di progetti comuni con i diversi soggetti operativi sul territorio. In tale direzione il
Drugstore Gallery è il luogo ideale in cui far convergere le alleanze possibili con altre associazioni,librerie, scuole, biblioteche, e usare gli eventi come pretesto per promuovere i titoli editoriali degli editori associati e per fornire stimoli e strumenti per interpretare la realtà che ci circonda e in cui viviamo.

L'Associazione definisce questo progetto “Accademia della lettura”, una Casa dell’oralità e della Bibliodiversità – che ha nella “Carta dei diritti della lettura” – che ha ricevuto una medaglia di riconoscimento da parte del Presidente Napolitano - il suo Manifesto per il quale sta raccogliendo adesioni in tutta Italia per proporlo come proposta di Legge al Parlamento europeo.

info@donnedicarta.org
www.donnedicarta.org