AZIENDALI
Articolo

Un mobilificio a Bologna tra tradizione e modernità

31/03/22

Se non si vuole sbagliare ad arredare la propria casa è sempre meglio non utilizzare il fai da te ma affidarsi ad un mobilificio: l’importante è che trasmetta affidabilità e amore per il proprio lavoro, riversato poi nella cura del dettaglio e delle linee dei mobili prodotti.

FotoSe dovessimo cercare il significato di casa sul dizionario troveremmo una definizione come ‘edificio a uno o più piani adibito ad abitazione dell’uomo’.

Ognuno di noi però potrebbe aggiungere e arricchire questa definizione in base alla propria percezione di ‘abitazione’.

Ma cosa rende veramente ‘casa’ un edificio?
Un grande lavoro lo fa l’arredamento, questo perché ognuno di noi può esprime la propria personalità, sentendosi cosi veramente a casa.

Possiamo quindi dire che acquistare i mobili per la propria casa è un impegno importante se si vogliono fare le cose per bene, soprattutto se si vuole seguire un stile preciso che ci rappresenti al massimo.

Trovando il mobilificio perfetto sarà un piacere trovare e sperimentare colori e materiali nuovi affinché il proprio nido sia confortevole e pratico.


Vivere al meglio la propria casa


Arredare casa seguendo i propri gusti, che vadano bene anche a tutto il resto della famiglia, sarà molto più semplice.
Prefissarsi uno stile preciso faciliterà la scelta di ogni tipo di mobile.

Ovviamente ci si può aiutare con riviste di mobilifici e aziende specializzate in arredamento per farsi un idea più precisa.

Arredando seguendo i propri gusti darà libero sfogo alla creatività, e sarà molto soddisfacente ammirare la propria casa.

La seconda cosa da fare quando si decide di rinnovare l’arredamento della propria casa è capire qual è il budget di partenza a disposizione.

Per ogni parte della casa ovviamente il prezzo finale sarà diverso.
Sicuramente affidarsi a dei professionisti sarà più semplice, ma già da soli ci si potrà fare un’idea di quello che si andrà a spendere alla fine.

La casa è un posto dove ci si può sentire al sicuro, rilassarci e dunque assicurarsi che tutto sia curato nei minimi dettagli anche con l’arredamento renderà l’abitazione speciale e unica.


Ogni ambiente, stanza, camera ha bisogno dell'arredamento giusto


Proseguendo sempre a punti, lo step successivo è quello di affidarsi a dei professionisti, per quanto ognuno possa fare da solo, un esperto può dare suggerimenti funzionali.

I dipendenti che lavorano nei mobilifici sono professionisti che sanno come aiutare il proprio cliente ma che soprattutto sa conciliare l’estetica e quindi lo stile che avremo scelto, con la parte invece pratica.

Questo perché soltanto un esperto sa tenere in considerazione la struttura e la predisposizione della casa e i rispettivi impianti.

Oltretutto ogni camera deve essere considerata in modo diverso.
Ad esempio la cucina in ogni casa può essere posizionata in modo differente rispetto ad altre.

In alcuni appartamenti la cucina è chiusa, altre invece sono open space e quindi l’arredamento da scegliere dovrà comprendere due stanze diverse.

La presenza del soggiorno insieme alla cucina vuol dire soltanto una cosa ovvero un unico stile , anche i colori devono essere uguali anche se presenti più di una nuance.

Invece le camere dedicate alla zona notte sono sicuramente la parte più importante dopo la cucina la quale viene vissuta molto rispetto agli altri ambienti dell’appartamento.

Sopratutto per queste camere la componente dello stile e della personalità devono spiccare notevolmente.

Gli esperti consigliano anche di preferire armadi molto grandi, prevenire è meglio che curare.

Per quanto invece riguarda l’arredamento e i mobili del bagno la cosa più importante è l’ordine affinché la stanza sia pratica e funzionale anche se magari piuttosto piccola.

Se non si vuole sbagliare è sempre meglio non utilizzare il fai da te ma affidarsi ad un mobilificio: l’importante è che trasmetta affidabilità e amore per il proprio lavoro, riversato poi nella cura del dettaglio e delle linee dei mobili prodotti.


Alla ricerca del mobilificio a Bologna


Si sa, quando si parla di qualcosa di cosi personale come la propria casa , non tutti vorrebbero affidarsi a professionisti che magari non riescono a soddisfare le proprie esigenze.

Come già detto l’arredamento della propria casa deve essere scelto con molta cura, cercando di non farsi abbindolare troppo dalle mode ma tendendo conto della propria personalità e delle proprie necessità. Tra l’altro ogni tasca è diversa e soltanto noi sappiamo cosa davvero fa al caso nostro e cosa invece non ci rappresenta.

I mobili e l’arredamento in generale però hanno bisogno di essere visionati dal punto di vista tecnico da specialisti i quali, tra l’altro, sanno per quanto riguarda casi più complessi, consigliare la soluzione più giusta mantenendo comunque un ambiente armonioso e che rispetti le richieste del cliente.

Questo è possibile grazie a consulenze con preventivi e rispettivi progetti che un mobilificio di qualità vi presenterà.

A Bologna un mobilificio presente da 3 generazioni è ‘Habita Design Casa’, grazie alla loro conoscenza nel campo degli arredamenti affiancano il cliente nella scelta e nella progettazione, visitando il grande show room, senza tralasciare nessuno dettaglio prezioso per la bellezza e funzionalità della tua casa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Paolo Bianchi
Responsabile account:
Paolo Bianchi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere