EDITORIA
Comunicato Stampa

Un nuovo modo di spiegare l’universo manageriale

26/08/14

“Il minimario del bravo manager”: il vademecum che mancava sullo scaffale delle aziende

Qualche anno fa Aldo Grasso scrisse un vademecum indispensabile a tutti gli studiosi dei mass media, ovvero “La televisione spiegata al popolo”.
Oggi Ercole P. Pellicanò, grande conoscitore del mondo industriale, bancario e finanziario, con “Il minimario del bravo manager” intende spiegare – non solo al popolo - il multiforme mondo manageriale seguendo coordinate “diverse” dal solito e, per questo, estremamente stimolanti.
Prendendo spunto da mondi distanti anni luce dalla materia trattata (come quello degli aforismi, delle citazioni, della musica, dei film) trova una chiave di lettura mai banale e li applica ad essa. Ne fuoriesce un connubio che non presenta cortocircuiti narrativi ma che, anzi, si rivela quanto di meglio un saggio possa offrire, spiegando i punti salienti, le dinamiche, le coordinate da tracciare e le strade da seguire per chi voglia intraprendere (o abbia già intrapreso) una carriera manageriale, rendendo il suo lavoro il più efficace possibile.
Il volume, pubblicato da Bibilotheka Edizioni, si conclude con un’esauriente dizionario dei termini più ricorrenti dell’universo manageriale, rivelandosi un prezioso e valido aiuto non solo per gli appassionati alla materia ma anche per tutti coloro che ne sono completamente digiuni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bibliotheka Edizioni
Responsabile account:
Cesare Paris (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere