AZIENDALI

Un nuovo stand avveniristico

18/03/13

Varvel SpA sceglie un suggestivo e scenografico stand multimediale per svelare al pubblico internazionale dell’Hannover Messe la sua ultima novità di prodotto

Un duplice motivo, quest’anno, per non perdere l’edizione dell’Hannover messe, dall’8 al 12 aprile. Il biennale appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori del settore meccanico vede tra i protagonisti anche Varvel SpA, storica azienda di Crespellano (BO) nota a livello mondiale per qualità dei suoi riduttori e variatori di potenza. La kermesse tedesca, infatti, è stata scelta dall’azienda bolognese per presentare il frutto delle ultime ricerche, creando per l’occasione una location davvero d’eccezione. I gioielli di casa Varvel sono infatti collocati in un vero e proprio scrigno, un nuovissimo stand, caratterizzato da elementi scenografici e tecnologici dal forte impatto mediatico.
“Fin dal 1955, anno di costituzione – spiega Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpA – abbiamo puntato sulla progettazione e la realizzazione di riduttori e variatori per applicazioni fisse di piccola e media potenza, privilegiando gli aspetti di modularità, flessibilità e innovazione. Anche la qualità e la praticità dei prodotti, grazie all’immediata configurabilità e a kit comuni a tutte le famiglie di riduttori ci hanno permesso di farci conoscere a livello internazionale. Ad Hannover Messe presentiamo in anteprima mondiale di una nuova linea di prodotto, un nuovo kit che permette di trasformare un riduttore a magazzino col giunto in ingresso predisposto per attacco motore, in un riduttore con entrata ad albero sporgente, ed abbiamo voluto collocarlo nella giusta cornice”.
Una novità nella novità, quindi, grazie a una struttura accattivante, con linee innovative e confortevoli spazi interni, geometrie nitide ammorbidite da un sapiente gioco di luci che esalta la prospettiva. Il tutto proiettato nel futuro, mediante strumenti multimediali di ultima generazione, per una scenografia particolarmente suggestiva e con un’esibizione di prodotto davvero avveniristica.
“Visto il grado di novità della nostra ultima proposta – spiega Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA – abbiamo deciso di stupire clienti, distributori e visitatori con espositori dal design innovativo che combina oggetti olografici tridimensionali con prodotti reali, dando vita a un’esposizione visivamente sbalorditiva del prodotto che unisce il soddisfare olografico 3D con i physical products”.
Due punti di osservazione, posizionati nello stand, consentono di riprodurre le varie gamme di prodotti targati Varvel in maniera tridimensionale. Le postazioni sono caratterizzate da un sistema di specchi che proiettano tramite una bacheca piramidale l’immagine al centro della struttura. Un effetto ottico assolutamente straordinario e sbalorditivo che vuole denotare lo slancio verso il futuro di Varvel SpA, non solo come visual, ma grazie a una nuova serie di riduttori di grande efficacia e particolarmente performanti.

Varvel SpA - Via 2 Agosto 1980 n. 9 - 40056 Crespellano BO - Italy - Tel. +39 051 6721811 - Fax +39 0516721825 - varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Matteo Barboni