Un suggerimento dall’Oriente per combattere gli effetti negativi della modernità
Per tutti coloro che pensano di non poter combattere lo stress, dai territori asiatici arriva un rimedio tutto naturale.
Contro lo stress imposto dalla quotidianità sempre più frenetica e dai problemi di salute connessi ad un cattivo stile di vita, numerosi sono i suggerimenti che fanno riferimento a rimedi naturali legati all’alimentazione.
A metà strada fra tradizione ed esperienza, in attesa di certezze e conferme scientifiche per la cura di molte patologie, si situa un frutto le cui origini sono antichissime: il mangostano.
Appartiene alla famiglia delle Guttiferae ed è originario delle Isole della Sonda e dell’Arcipelago delle Molucche. Conosciuto da centinaia di anni, il mangostano è da sempre apprezzato per le sue proprietà benefiche. È stato utilizzato tradizionalmente come infuso o per applicazioni topiche soprattutto dalle popolazioni asiatiche.
La notorietà del mangostano inizia a diffondersi nella metà del XIX secolo, quando la regina Vittoria dichiarò, assaggiando il frutto, che era il suo favorito, da qui la definizione di “Regina dei frutti”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere