Un vero e proprio squadrone, quello composto da piloti sardi al Figari Jet Ski International Championship 3° G.P. città di Golfo Aranci.
Lo squadrone dei sardi ha regalato emozioni e scatenato il tifo da stadio
Hanno gareggiato in categorie diverse, animati tutti dal desiderio fortissimo di fare bella figura nella "gara di casa". Felicissimo e sorridente Edorado Putzu, immortalato sul gradino più alto del podio mentre stringe la sua meritatissima coppa. Ha gareggiato nella F3 Endurance , con i colori della FunJet. " Ho iniziato a correre a febbraio" dice " quasi per scherzo, ora ho solo voglia di continuare, per questo parteciperò anche alla gara di Imperia il prossimo 9 e 10 agosto. " La voglia di vincere gli ha fatto superare anche le difficoltà prodotte dalla moto, forse non competitiva. Si è impegnato affrontando la gara più dura, l'Endurance suddivisa in tre parti da 20, 30 e 40 minuti durissimi , capaci di mettere a dura prova sia i mezzi che i piloti.
Fra i sardi ha brillato il cagliaritano Ennio Dalmasso, leader della classifica Ski F2 grazie ai 41 punti guadagnati a Golfo Aranci.
Anche per Diego Sanciu quello sardo è stato un fine settimana da ricordare. Dopo qualche anno di assenza dalla Runabout il ritorno a Golfo Aranci e la conquista di 36 punti grazie ai quali svetta in cima alla classifica con il super punteggio di 81 punti dopo solo due gare. Emozionato e felice, nonostante la timidezza, sul podio ha ringraziato chi ha creduto il lui.
C'era anche Alessio Schintu, cagliaritano, da 14 anni pilota dalle sempre apprezzate qualità. Impegnato nel Campionato Italiano e nell'Europeo. Ha concluso la sua due giorni Gallurese guadagnando 26 punti che, nella Runabout F1, lo portano a quota 62 terzo in classifica e 11 punti che nella F2 gli permettono di stabilirsi al quarto posto della classifica con 56 punti totali.
Presente anche quest'anno Sergio Quidacciolu, olbiese, capace di divertire e divertirsi gareggiando nella F2 Endurance, durante la quale ha conquistato 17 punti utilissimi nella classifica generale.
Non si è qualificato invece Alessio Spano di Valledoria , impegnato nella sua prima gara in Ski F3 e F1.
Emanuele Masala di Olbia ha corso con i colori della ProJet in Runabout F3, partecipa a tutto il Campionato Italiano. Non è stato molto fortunato così come il collega Cristian De Rosas, che a causa di numerosi problemi alla moto, si è dovuto ritirare prima del previsto.
Fra i sardi anche l'ogliastrino Pier Filippo Mannini e Massimo Casula impegnati entrambi nella F2 Endurance .
Per il cagliaritano Marco Lobina la tappa Gallurese è stata ottima in previsione della tappa Mondiale del prossimo fine settimana. Tanti gli applausi per l'unica donna in gara Marta Sorrentino, cagliaritana forte e determinata, per la quale la meta da conquistare è il titolo mondiale.