Una collaborazione fra enti per sensibilizzare gli alunni sul tema della sicurezza
Il 6 aprile si conclude il progetto “Prevenzione e sicurezza nella scuola alberghiera”, promosso da INAIL e avente come destinatari gli alunni della scuola alberghiera di Rosignano Moby ha aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione la sua nave Moby AKI, per offrire l’opportunità agli allievi della scuola di sperimentare l’utilizzo delle cucine di bordo
Livorno, 04 aprile 2011 - Il progetto, attraverso il coinvolgimento di diversi enti oltre l’INAIL quali ASL, NAS, Vigili del Fuoco, Polstrada e Scuola Edile, ha come obiettivo il conseguimento di un percorso formativo-informativo rivolto agli studenti della scuola alberghiera di Rosignano.
Ogni ente partecipante ha affrontato il tema della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro secondo la propria competenza, trattando in particolare i rischi specifici dell’attività che i ragazzi andranno a svolgere. Anche Moby ha voluto fare la sua parte e ha quindi aderito all’iniziativa, mettendo a disposizione una delle sue navi, la Moby AKI, per offrire l’opportunità agli allievi della scuola alberghiera di sperimentare anche l’utilizzo delle cucine di bordo.
Il 6 aprile, a chiusura del progetto formativo, gli alunni si cimenteranno nella preparazione di un rinfresco da offrire agli ospiti presenti per la cerimonia conclusiva. Interverranno infatti, all’evento a bordo della Moby Aki, rappresentanti degli enti partecipanti al progetto stesso e alcune personalità in rappresentanza degli organi istituzionali della città. In questa occasione sarà anche consegnato un attestato di partecipazione.
L’appuntamento è il 6 aprile, alle ore 11,30 a bordo della MOBY AKI.