AZIENDALI

Una consulenza per l'ottenimento della ISO 9001

16/05/12

Il sistema di qualità in un'azienda è divenuto un parametro fondamentale per l'inclusione negli specifici elenchi dei fornitori di organizzazioni private o pubbliche.

Il concetto di qualità si sta imponendo sempre più nelle aziende del settore medicinale, biocidi, integratori alimentari, cosmetici e di conseguenza si espande alle aziende di servizi legati a tali settori.

Anche se in molti casi non è obbligatorio, numerose aziende si muovono per ottenere la certificazione ISO 9001 che è divenuto un requisito sempre più richiesto e talvolta parametro di inclusione o esclusione negli specifici elenchi dei fornitori di organizzazioni private o pubbliche.

Di Renzo Regulatory Affairs ha da poco attivato, per far fronte a tale esigenza, una specifica unità composta da esperti del settore per predisporre il manuale di qualità e le relative procedure operative standard (SOP).

La struttura dell’ ufficio qualità della Di Renzo Regulatory Affairs è abilitato per istruire il personale delle aziende farmaceutiche interessate, effettuare audit interni, presso i fornitori, e ad assumere il ruolo di Responsabile della Qualità.

Un nuovo tassello si aggiunge alla consulenza per le aziende farmaceutiche. Dopo l’ufficio legale, quello per la farmacovigilanza, il reparto grafico e il nuovo ufficio di Milano, con il nuovo settore per il controllo della qualità, la Di Renzo Regulatory Affairs si propone come unico interlocutore per tutte le attività che interessano alle aziende del ramo farmaceutico, biocidi, integratori alimentari e cosmetici.

Di Renzo Regulatory Affairs
Daniele Trombetti (Editor)