SALUTE e MEDICINA
Articolo

Una doccia quanto può essere curativa per il nostro corpo?

05/06/12

E' scientificamente provato che farsi una doccia abbia delle indiscutibili proprietà rilassanti, energizzanti ed anti-stress. Cosa succede se a queste proprietà intrinseche dell'acqua, aggiungiamo anche l'effetto dell'idromassaggio, di un miro-massaggiatore, di una sauna, dell'ozonoterapia e della cromoterapia? Scopriamolo insieme leggendo questo articolo.

Vi è mai capitato di avere mal di testa e di farlo scomparire con un semplice doccia? Sicuramente si.
Il mal di testa è spesso causato dalla tensione dei muscoli del collo e delle spalle.
L'acqua calda, di per sé, ha una potente azione rilassante e decontratturante.
Se, grazie al nostro box doccia multifunzione, aggiungiamo al potere dell'acqua quello dell'idromassaggio ecco che il potere idroterapico raddoppia.
Infatti, il leggero picchiettio dei getti dell'idromassaggio contribuisce a rilassare ulteriormente la muscolatura e ad stimolare il drenaggio ed il funzionamento della circolazione periferica, combattendo così la ritenzione idrica e la cellulite.
In caso di dolori reumatici,invece, le funzioni di sauna e di ozonoterapia (integrate in alcuni modelli di box doccia multifunzione) possono essere davvero molto utili per combattere il problema naturalmente.
Ovviamente, perché l'effetto dell'acqua integrato alle funzioni sopra elencate funzioni, è necessario ripetere questi trattamenti costantemente almeno una o due volte alla settimana.
D'altro canto, è noto che rispetto alle cure classiche, quelle naturali abbiano bisogno di un pò più di tempo per agire.
Ma perché ricorrere ai farmaci quando la natura può venire facilmente in nostro soccorso?



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fdbweb srl
Responsabile account:
Simona Tortora (Public Relations Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere