EDITORIA
Comunicato Stampa

Una notte d'estate intrisa di Poesia

10/07/12

Con il patrocinio della LILT e del Comune di Gagliano del Capo, Antonella Sergi presenta il suo ultimo libro.

Si terrà il prossimo sabato 21 luglio alle ore 20.30 in Piazza Falcone e Borsellino a Gagliano del Capo (Le) la presentazione dell'ultimo lavoro di Antonella Sergi, la silloge poetica dal titolo “L'immagine”, volume pubblicato da Edizioni Miele nella collana “Percorsi InVersi”.
Antonella Sergi, già autrice di “Fra le braccia di Dio”, raccolta di poesie pluripremiata (5° classificato al Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Insieme nel mondo 2011”, Savona e 2° classificato nella sezione poesia mistica al Concorso Nazionale “Leandro Polverini 2011”, Anzio), pone all'attenzione del grande pubblico, con un linguaggio semplice e comune, e attraverso la varietà degli argomenti trattati, un viaggio introspettivo che si concluderà con l'accettazione della sua nuova condizione nel corpo e nell'anima, esorcizzando infine lo spettro della malattia.
Con l'aiuto di semplici immagini della quotidianità l'autrice mette in evidenza il suo stato disarmonico nei confronti di se stessa e della propria fede, ma perfettamente in armonia con il mondo che la circonda e con la Vita.
Durante la serata, introdotta da Aurora Ferramosca di Rete 8 e Canale 8, interverranno per esporre al meglio i contenuti e il significato dell'Opera il Dottor Antonio Buccarello, sindaco di Gagliano del Capo, il Dottor Aurelio Gianfreda, Presidente della IV Commissione Turismo della Regione Puglia, la Dottoressa Silvana Serrano, responsabile L.I.L.T. e oncologa presso gli ospedali di Gagliano del Capo e Casarano, il Professor Luigi Za, docente di metodologia e tecniche della ricerca sociale presso l'Università del Salento e infine la Dottoressa Francesca Sergi, laureata in lingue e letterature straniere, che ha curato la prefazione dell'Opera.
Durante la serata verranno letti e recitati alcuni componimenti tratti dal libro e l'autrice farà una donazione alla sede L.I.L.T. Di Montesano Salentino (Le). Seguirà buffet.
L'evento è realizzato con i patrocinio della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori (L.I.L.T.) e del comune di Gagliano del Capo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere