PRODOTTI

Una nuova idea di Ratio proposta da Toan Nguyen per Turri

07/03/23

Per l’appuntamento più atteso dell’anno, quello con il Salone del Mobile.Milano dal 18 al 23 aprile 2023, il team creativo di Turri si amplia e, con extrema ratio, accoglie la firma di Toan Nguyen.

fonte Cavalleri ComunicazioneUna nuova collaborazione per confermare, anche quest’anno, una scelta decisa, proprio come l’approccio di Toan Nguyen, verso soluzioni dal design sempre più contemporaneo che rappresentano un ulteriore punto di svolta in questa direzione.

Il design d’autore di Toan Nguyen propone con disinvoltura e consapevolezza una via d’uscita dalla realtà cosmopolita. Siamo di fronte ad una ricerca di equilibrio tra quello che freneticamente viene mostrato ai nostri occhi e la nostra percezione delle cose, frutto della sensibilità di ciascuno.

La risposta di Turri insieme a Toan Nguyen è Ratio, un vero e proprio omaggio al razionalismo. Un divano che, nella sua struttura intrecciata in pelle, racconta liberamente un’eleganza contemporanea.

Senza nostalgie o compromessi con gli stili di vita ed il comfort attuali, la semplicità di Ratio rimanda alla spontaneità dei rapporti e a quelle che in inglese vengono identificate con la parola connection che, inevitabilmente, creano un link diretto con l’esperienza e il Made in Italy del marchio Turri.

Un inno alla proporzione in cui anche il concetto di comodità viene rivisto e misurato per evadere dal quotidiano. Una seduta abbondante con cuscini, rivestiti in tessuto, altrettanto ampi e al contempo indipendenti, sorretta da una struttura in metallo avvolta ai lati da un intreccio di pelle che ricorda il movimento di un nastro e sollevata da terra tramite sottili piedini in metallo.

Dettaglio e qualità manifatturiera sono simbolo di un linguaggio contemporaneo autentico che invita a riflettere sulla presenza della persona fisica come elemento centrale nella progettazione di arredi che, prima di tutto, devono essere funzionali e pronti a incontrare tipologie di spazi differenti.

Ratio sarà presentato ufficialmente in occasione del Salone del Mobile.Milano nello stand Turri Design (PAD. 7 – Stand M14-M16).

Photo credits: fonte Cavalleri Comunicazione
Marketing Journal