AZIENDALI
Comunicato Stampa

Una scala Edilco al Metropolitan Museum of Art di New York

30/11/10

L’azienda veronese ha ottenuto il privilegio di edificare la grande scala che collega il mezzanino con il primo piano.

Edilco nasce nel 1973 per volontà del suo fondatore Gianni Cavaler con lo scopo, a quel tempo rivoluzionario, di cambiare il modo di concepire le scale. Fino alla fine degli anni '70 la scala era concepita come semplice utilità per salire e scendere, destinata ad essere relegata in un angolo della casa. Edilco ha aperto la strada alla scala come oggetto di design, trasformandola in un vero e proprio elemento di arredo.

Nel 2009 ha avuto l’onore di lavorare con il Metropolitan Museum of Art di New York il quale voleva estendere ed ingrandire la sua area espositiva ed ha realizzato un grande padiglione a foggia di serra, perfettamente incastrato nella struttura originale. Infatti sul lato sud la nuova area ingloba l’originale facciata ottocentesca che funge anche da accesso alternativo a quello principale.

Edilco ha ottenuto il privilegio di edificare la grande scala che collega il mezzanino con il primo piano. La scala da realizzare doveva essere al tempo stesso molto robusta e leggera. La sfida era rendere rispondente alle severe normative americane il design minimale e leggero delle scale Edilco.

Il risultato è una perfetta miscellanea di robustezza e leggerezza, di struttura e bellezza. Le travature portanti sono realizzate in acciaio speciale di altissima qualità con finitura satinata che lo rende morbido al tatto. I gradini sono in vetro temperato stratificato così come i parapetti e le balaustre. La scala fornisce l’accesso ad un’area di ristoro molto frequentata dove si può riposare, mangiare o collegarsi a internet.

Tutto è realizzato in ottemperanza alle più severe e restrittive norme di sicurezza imposte dalle leggi statunitensi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Techne Media Agency
Responsabile account:
Paolo Perlini (Ufficio Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere