ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Una serata di solidarietà con gli artigiani di Treviso e don Di Piazza

13/04/13

Martedì sera 16 aprile alle ore 20.30 a Ponzano Veneto (TV). Organizza Confartigianato Treviso

Un incontro con don Pierluigi Di Piazza, sacerdote friulano impegnato da anni in prima persona nella diffusione della cultura della pace e della nonviolenza, si terrà martedì sera 16 aprile alle ore 20.30 presso la Casa dei Mezzadri (sala del Palio, in via dei Bersaglieri) a Ponzano Veneto. Organizza Confartigianato Mandamento di Treviso insieme ai Circoli comunali degli artigiani di Ponzano, Povegliano, Spresiano e Villorba. Il tema approfondito sarà “La solidarietà è un dovere etico”, dove don Di Piazza porterà la sua testimonianza di fondatore ed instancabile animatore del centro di accoglienza Balducci, dedicato principalmente ad immigrati, profughi e rifugiati politici. Il sacerdote friulano è anche molto conosciuto come editorialista ed autore del recente libro “Io credo. Dialogo tra un'atea e un prete”, scritto in collaborazione con la scienziata Margherita Hack.

“Nell'organizzare questo convegno abbiamo tratto spunto dall'art.31 della Costituzione Italiana, – spiegano gli artigiani promotori dell'iniziativa – dove si dice che tutti i cittadini sono uguali e con pari dignità davanti alla legge italiana. Il nostro obiettivo è discutere di solidarietà a livello economico, sociale e politico, come chiave per aprirci al mondo e riscoprire il valore della comunità di cui anche gli artigiani fanno parte. Abbiamo deciso di invitare come relatore don Pierluigi Di Piazza, originario di un piccolo paesino della montagna udinese, figlio di calzolaio, poiché è una persona che ha saputo fare grandi cose, pur partendo da un contesto piccolo, con la visione ed il coraggio di chi sa guardare lontano, con fiducia e speranza nel nuovo che ci attende”.

www.artigianoline.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federica Florian
Responsabile account:
Federica Florian (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere