Una serata in banca sul clima e i suoi risvolti
Carlo Carraro, economista, presenta alla BCC di Monastier e del Sile il libro "Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale".
Giovedì 10 marzo alle ore 20.30 a Monastier presso la sala Coghetto della Banca di Monastier e del Sile Credito Cooperativo si terrà un incontro con Carlo Carraro, economista, già rettore dell'Università Ca' Foscari di Venezia, autore del libro “Il clima che cambia. Non solo un problema ambientale”.
“Il tema è di grande attualità” - spiega il presidente di Banca di Monastier e del Sile, Renzo Canal. “Al pari della disoccupazione e delle crisi monetarie internazionali, infatti, il cambiamento climatico è uno dei maggiori problemi economici (oltre che etici) che l'umanità si trova a dover fronteggiare. La direzione giusta da più parti auspicata è quella dello sviluppo sostenibile, ma occorre farlo con urgenza”.
Interverrà all'incontro in Bcc anche Amundi, società leader europea nella gestione del risparmio e degli investimenti cosiddetti “low carbon”, ossia volti a favorire lo sviluppo di un'economia a basso tasso di carbonio, per abbattere le emissioni di gas serra.
La serata, ad ingresso libero, terminerà con un brindisi.
www.bccmonsile.it