Una vacanza a Firenze!
Firenze è il capoluogo della regione Toscana e da molti è considerata come una delle città più belle del mondo. La città con il suo centro storico è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1982.
Il centro storico di Firenze è senza dubbio la parte più bella della città, dove si possono trovare praticamente tutte le attrazioni principali tra cui l’imponente Duomo, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, il Palazzo Vecchio, il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, la Basilica di Santa Croce, la chiesa di Santa Maria Novella, le Cappelle Medicee in San Lorenzo e molti altri. Un'altra cosa grandiosa del centro storico sono le sue dimensioni relativamente piccole il che significa raggiungere facilmente tutti i principali monumenti e musei anche a piedi. Inoltre si può trovare senza problemi la strada che conduce alla Cattedrale perché la sua enorme cupola è visibile da qualsiasi punto della città. Filippo Brunelleschi ha iniziato nel 1420 la costruzione della cupola utilizzando una tecnica usata dagli antichi romani, e mise così la sua esperienza e capacità al servizio di un nuovo concetto di costruzione ed estetica in grado di sopportare un peso di circa 27.000 tonnellate di muratura. La cupola fu completata nel 1436 ed oggi è l'elemento più caratteristico di Firenze e simboleggia la grande tradizione culturale della città definita la "culla dell’arte". Un altro interessante monumento da visitare è il Campanile di Giotto che fornisce anch’esso la visuale da qualsiasi punto della città. Giotto il famoso pittore ed architetto progettò la torre ma riuscì a realizzarla solo in parte, mentre il resto fu completato da altri architetti dopo la sua morte che avvenne nel 1337. Firenze è una delle poche città italiane che ha un centro storico protetto per cui da anni è in vigore una zona a traffico limitato, con enormi benefici per coloro che visitano la città a piedi e soprattutto per prevenire l’inquinamento dai gas di scarico delle auto. Per questo motivo molte strutture ricettive sono ubicate appena fuori alla ZTL. Chi decide di fare una vacanza può prenotare il Bed and Breakfast a Casa di Virgilio vicino al centro di Firenze, qui troverà un ambiente accogliente ed informale con personale cordiale e disponibile. Il Bed and Breakfast ha tutte le camere con bagno privato e camere con bagno condiviso, l’uso cucina a disposizione dei clienti ed inoltre una deliziosa colazione e su richiesta anche quella specifica per celiaci. Nella struttura gli animali sono ospiti graditi ed inoltre tra i vari servizi dispone anche di un parcheggio in convenzione. Il Bed and Breakfast ha prezzi economici quindi ideale per le famiglie ma anche per le coppie. La struttura è vicino al teatro Rifredi che ospita generalmente spettacoli di prosa e di ricerca di sperimentazione teatrale, e da un po' di anni si rivolge soprattutto a scolaresche per dare un supporto didattico agli studenti. Il teatro è stato fondato nel 1914 consente di ospitare 286 persone, ed è ubicato nella centralissima via Vittorio Emanuele II.
Visitare Firenze è dunque un'esperienza unica e soggiornare nel Bed and Breakfast a Casa di Virgilio vicino al centro è sinonimo di risparmio, qualità e comfort.
Il Bed and Breakfast a Casa di Virgilio a Firenze propone i suoi servizi agli ospiti che intendono visitare Firenze offrendo camere confortevoli e un'ottima colazione. La localizzazione ottimale (vicino al centro ma fuori dalla ZTL, si può arrivare con l'auto) ed i prezzi vantaggiosi sono un binomio inscindibile per un ottimo soggiorno.
Il B&B "a Casa di Virgilio" a Firenze offre camere a prezzi economici!
Ti aspetto con piacere per vivere insieme la tua vacanza a Firenze!
Laura
Bed and Breakfast a Casa di Virgilio
Via Filippo Corridoni, 2 - 50134 Firenze
Tel. +39 055 5271718 - +39 3403148606 - Fax +39 055 3841720
http://www.acasadivirgilio.com/ - info@acasadivirgilio.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere