AZIENDALI

Unità Trane agli hotel Hilton di Firenze

15/02/17

Come abbiamo trasformato un problema energetico in una soluzione efficiente e sostenibile grazie al nostro servizio di noleggio.

FotoLa prestigiosa catena alberghiera Hilton è presente a Firenze con due diversi edifici: l’Hilton Metropole, che gode di una vista mozzafiato sulla città di Firenze dalla sua terrazza panoramica al 15° piano, e l’Hilton Garden Inn, situato nel cuore del parco in zona “Novoli”. Entrambe le strutture sono hotel a 4 stelle, molto apprezzate dalla clientela e vincitrici di certificati di eccellenza.

A causa di un problema all’impianto di condizionamento, gli alberghi erano in cerca di una soluzione rapida ed efficiente per evitare sgradevoli disagi alla clientela e preservare la credibilità ed affidabilità del brand Hilton.

Una volta a conoscenza delle difficoltà riscontrate, Trane Italia è intervenuta velocemente proponendo una soluzione a noleggio. Questa modalità di intervento ha consentito di evitare le più lunghe tempistiche di consegna derivanti dalle attività di personalizzazione dei macchinari a seconda delle applicazioni specifiche del cliente. Entro 15 giorni dal manifestarsi del problema sono stati quindi consegnati un refrigeratore rotativo a vite RTAD 180 raffreddato ad aria ed una pompa di calore CXAM 120 reversibile aria-acqua con compressore scroll.

Entrambe le macchine sono recenti ed hanno pochissime ore di utilizzo in rapporto alla loro vita utile, così come tutte le unità appartenenti alla flotta a noleggio Trane. Si tratta di una soluzione altamente efficiente, che fornisce circa 1.000 kW di potenza refrigerante complessiva.

Dopo circa 3 mesi di pieno utilizzo, la proprietà è rimasta pienamente soddisfatta dalle nostre unità, e questo ha portato alla richiesta di nuovi prodotti Trane da poter acquistare per sostituire quelli a noleggio. La scelta finale del cliente è ricaduta su un refrigeratore rotativo elicoidale Sintesis RTAF 175 raffreddato ad aria, a bassa rumorosità ed alta efficienza, e su un refrigeratore CGAM 140 raffreddato ad aria con recupero di calore e compressore scroll.

Questa soluzione ha una potenza complessiva leggermente superiore, oltre ad una migliore efficienza ed una maggiore silenziosità, caratteristica fondamentale per una struttura ricettiva che vuole offrire un alto comfort ai propri ospiti. L’opzione di recupero di calore consente di evitare la dispersione nell’ambiente del calore prodotto, permettendone un riutilizzo e quindi un risparmio di energia, oltre che un vantaggio economico.

Possiamo dunque affermare che l’efficientamento proposto abbia apportato numerosi benefici sia a livello economico che funzionale, senza dimenticare la maggior sostenibilità ambientale, nell'ottica di dare ai nostri clienti soluzioni dirette al risparmio energetico ed all'abbattimento dei costi di esercizio.

______________________________
Segui Trane Italia sui social:
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/trane-italia-420850108/
Facebook: https://www.facebook.com/TraneItalia/

Trane Italia
Lorenzo Castiglioni (Responsabile marketing)