TURISMO

Urbnx all'Hospitality Day di Rimini: la connessione made in Italy tra lavoro agile e hotellerie

I founder di Urbnx, Giovanni Peracin e Alberto Nathansohn, saranno presenti il 10 ottobre all'Hospitality Day, evento annuale dedicato all’ospitalità e all’accoglienza. Un'occasione per mostrare come il tema dello smart working possa rivoluzionare anche il settore dell'hotellerie.

FotoPadova, 5 ottobre 2023
Il lavoro da remoto oggi ha molte forme, non è più solo lo smart working dalla cucina di casa. Il lavoratore agile ha bisogno di spazi funzionali, raggiungibili in breve tempo, dove fare networking o concentrarsi in tranquillità, cerca location accoglienti e pratiche, questi luoghi possono essere gli hotel.

Ecco perchè l’Hospitality Day di Rimini, annuale manifestazione dedicata al settore alberghiero organizzata da Teamwork, azienda specializzata in servizi per il mondo del turismo, diventa l'occasione adatta per presentare il progetto Urbnx: un marketplace digitale tutto italiano pensato per trovare una postazione di lavoro attrezzata vicino a casa o ovunque sia necessario.
Attualmente Urbnx dispone di oltre 80 location che spaziano dai co-working agli hotel di design fino alle ville storiche, ponendosi come obiettivo quello di arrivare a 200 location entro la fine dell’anno.

Giovanni Peracin e Alberto Nathansohn, founder della start-up italiana presenteranno alle strutture alberghiere una valida alternativa per impiegare gli spazi inutilizzati di lounge e meeting room, massimizzarne l'utilizzo e sottolineare come questo impiego permetta anche di acquisire nuovi possibili ospiti.

Urbnx permette di reinterpretare e dare nuova vita a spazi pubblici o privati in disuso, scrivanie vuote o locali sfitti, all'interno di Hotel, Resort e B&B ma anche all'interno di bar e ristoranti.

“Gli hotel che attivano il servizio di prenotazione URBNX all'interno della propria struttura – afferma Alberto Nathansohn, co-founder di Urbnx – potranno godere di molteplici benefici: entrate extra provenienti dall'affitto della postazione di lavoro, consumazioni presso il bar o ristorante del proprio hotel da parte degli smart worker, contatti di possibili nuovi clienti”.

Giovanni Peracin, co-founder di Urbnx aggiunge: “Stiamo lavorando anche a un progetto speciale che abbiamo chiamato Social Table, un’isola attrezzata che potrà essere posizionata facilmente nelle strutture che non hanno le attrezzature adatte e che vogliono dedicare un’area ai lavoratori agili. Urbnx diventa così per le strutture un servizio completo in grado di supportarli nell’accoglienza dei lavoratori agili”.

URBNX sarà presente con il proprio stand (D-90) situato nell'area Matching del Centro Conferenze di Rimini, dove i due fondatori saranno disponibili a partire dalle 9:30 fino alle 17:30 per qualsiasi confronto o richiesta di approfondimento.

Founder di Urbnx
L'idea di Urbnx nasce in pandemia a due imprenditori navigati, Giovanni Peracin e Alberto Nathansohn, amici con una carriera dirigenziale nei settori moda e design.

Giovanni Peracin ha una venticinquennale esperienza come Brand Director e General Manager nelle più importanti realtà internazionali della moda e del design come Levi's, Loewe, LVMH Group, Benetton Group, Arper.

Alberto Nathansohn ha una lunga carriera come Group CFO e membro del consiglio di amministrazione in molteplici multinazionali quali Pirelli, Eurofly Service, Bulgari, Benetton Group e Triumph.

Urbnx a Hospitality Day
10 ottobre 2023
Rimini Fiera
Via della Fiera 23 - Rimini