TURISMO
Comunicato Stampa

Uscire dalla camera sci ai piedi: è l’inverno al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco

Sauna panoramica e trattamenti wellness pluripremiati, piste appena fuori dalla struttura: benvenuti a “casa” delle tre sorelle ex atlete della Nazionale, per un soggiorno da snow lover in cerca di benessere

fonte Ella StudioUna vacanza di puro relax, sport e wellness sulle Dolomiti, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, con viste tanto spettacolari che da sole varrebbero il viaggio, e 2mila km di piste a portata di mano: è la promessa di un soggiorno al Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), che offre questo, ma riesce ad andare oltre.

A partire dal centro wellness di 3mila mq, tempio dello star bene in Alta Val Pusteria: qui, tra rituali che profumano di montagna, bagni di fieno e arnica, essenze di ginepro e cirmolo, massaggi e trattamenti pluripremiati, saune, Kneipp, bagni aromatici nella vasca in larice, si recuperano energie andate perdute per concedersi un indimenticabile momento di benessere. Novità mozzafiato: la sauna panoramica in cui accomodarsi su sedute ergonomiche (o addirittura su un trono reale), per godere dell’impareggiabile vista sulla Valle di Landro, che unisce Dobbiaco a Cortina.

Per stare bene, si passa anche dalla tavola: la mezza pensione del Santer offre la scelta tra tre diverse tipologie di menu: Tirolese, Romantico e Vegano/Vegetariano. La cucina è nota per le rivisitazioni di piatti contadini, la selvaggina, le specialità a km zero dai masi vicini, le ricette orgogliosamente tirolesi, che si combinano con la fresca cucina mediterranea, creando così il luogo giusto per entrare nell’intrigante e antica cultura culinaria di quest’angolo di Dolomiti, patrimonio dell’Umanità UNESCO. Da mezzogiorno fino alle 17, si può sedere al Bistro Lounge Bar, che prepara piccole pietanze calde, sempre con la cura che i Santer riservano ai propri ospiti.

Per le coppie, le spaziose camere e suites, calde e accoglienti, sono un indimenticabile rifugio ad alta quota. Pavimenti in legno, arredi di design o tipici, ampie vetrate per catturare i panorami alpini più spettacolari del mondo, trattamenti dedicati nella Spa: un luogo perfetto per una fuga a due.

Per chi ama lo sci e gli sport invernali, la posizione parla da sé: Dobbiaco è soprattutto la regina del fondo, con 200 km di piste e circuiti adatti a tutti i livelli, che fanno di quest’area un must per gli amanti della disciplina o per chi voglia lasciarsi appassionare. Lo stadio di fondo Nordic Arena è proprio di fronte al Santer, che rilascia i ticket per le piste alla reception, ma si aggiunga che le sorelle Santer, per anni atlete della Nazionale Italiana, sono tra le massime esperte in materia e offrono volentieri consigli d’itinerari nuovi, personalizzati, da insider a chiunque li richieda.

A 5 minuti dall’hotel, il treno porta direttamente ai piedi della funivia verso i 110 km di piste per sci alpino delle Tre Cime o i 119 km di Plan de Corones. E Cortina, che nel 2026 sarà sede dei Giochi Olimpici invernali, è raggiungibile con i mezzi pubblici. Perché per sciare senza doversi preoccupare d’altro se non indossare l’attrezzatura, il Romantik Hotel Santer rilascia anche lo skipass per lo sci alpino alla reception, e, al momento del check-in, l’Holidaypass, che permette di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. In più, per gli ospiti è gratuito anche il noleggio di racchette per le ciaspolate ed escursioni gratuite guidate.

OFFERTE INVERNALI ESCLUSIVE
Le offerte invernali sono quindi l’occasione giusta per staccare un biglietto verso la meraviglia a un piccolo prezzo. Per un tour nei mercatini di Natale e acquistare per tempo qualche regalo per le Feste, Magia d’Avvento (valida dal 2 al 23 dicembre 2022) include una notte omaggio a partire da 4, l’Holidaypass per raggiungere gratuitamente i mercatini più magici del Tirolo (Lienz, San Candido, Brunico e ovviamente Dobbiaco), vin brulé di benvenuto, uso gratuito del superlativo centro benessere anche dopo il checkout (prezzo 540 euro a persona in mezza pensione).

Per un soggiorno sfruttando le lezioni esclusive delle Santer Sisters, l’offerta Explore Cross Country (valida dal 2 al 23 dicembre 22, dall’8 al 30 gennaio e dal 26 febbraio al 19 marzo 2023), chi rimane 7 notti ha inclusa la tessera settimanale Dolomiti Nordic Ski, 1 ora di lezione di sci di fondo con una delle tre sorelle Santer, ricco buffet prima colazione sino alle 11, cena gourmet a 5 portate, accesso alla Spa, Holidaypass, escursioni e ciaspolate (prezzo da 915 euro a persona).

Romantik Hotels & Restaurants

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei - dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di "Pearls by Romantik". Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing ha presentato la varietà dell'ospitalità individuale. L'eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l'ombrello del forte marchio Romantik.

Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Via Alemagna 4 39034 – Dobbiaco (BZ)
Tel. 0474972142
E-mail: santer@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Ella Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere