EDITORIA
Comunicato Stampa

È uscito "On Off", di Valentina Mannino

25/01/16

Arriva nelle librerie "On Off", il romanzo di Valentina Mannino, edito da Sensoinverso.

FotoUn emozionante romanzo di formazione che segue la vita di una ragazza, Valentina, nelle insidie, più o meno comuni, che caratterizzano l’ordinarietà di ogni vita. Arriva in libreria “On Off” la prima opera narrativa di Valentina Mannino, che sembra voler scandagliare l’animo umano e riprodurlo con crudo realismo, in ogni momento di piccola difficoltà quotidiana. Valentina è una ragazza giovane ma forte, che affronta la vita con purezza ed emozione, seguendo il cuore prima che la mente, senza mai darsi per vinta, di fronte a ogni avversità che la vita le pone davanti. Valentina è una persona comune ma è anche un personaggio eclettico e passionale, dotato di una personalità ricca di sfaccettatura e colori che emergono gradualmente nel lungo dispiegarsi delle più piccole vicissitudini della vita, riprodotte con accuratezza ed estrema sensibilità in questa storia. Dalla lotta della madre contro la malattia alle difficoltà economiche, tra gli amori e le delusioni, ogni esperienza, ogni ostacolo è solo un motivo di crescita ed evoluzione, una presa di coscienza di sé, della propria forza e dei propri limiti. Con uno stile vivace e realistico, a volte crudo, a volte irriverente, questo libro riesce a raccontare una vita nel modo più realistico possibile, senza scadere nella sterilità di una biografia ma ponendosi, piuttosto come una cronaca dell’interiorità. La vita è incontrollabile e passionale e la ragione non sempre può tenere tutto sono controllo: l’uomo è un essere fatto di emozioni. Questo il messaggio dell’epopea contemporanea proposta in questo romanzo. “Nella vita incontri centinaia di persone, alcune le scegli, altre, volente o nolente, te le ritrovi accanto. E giungi alla conclusione che non esistono persone perfette. Tu in primis non lo sei.”

L'AUTRICE
Valentina Mannino nasce a Catania nel 1982. Appassionata di cinema, fotografia e cucina, collabora con alcune testate online scrivendo articoli e recensioni. “On Off”, edito da Sensoinverso, suo romanzo d’esordio, è stato finalista alla prima edizione del premio Bukowski e all'ottava edizione del premio Giovane Holden.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Papel Communication
Responsabile account:
Daniele Dell'Orco (Responsabile )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere