EDITORIA

Uscito ufficialmente Il Disegno del Destino

08/07/13

Il thriller dell'esordiente Davide Simoncini arriva sul mercato

È di questi giorni la notizia dell'uscita de Il Disegno del Destino, un thriller scritto da Davide Simoncini. Il giallo è ambientato a Milano, ai giorni nostri. La storia si svolge tra scatti di follia e intriganti visioni filosofiche del mondo che ci circonda. Un commissario di polizia, il capo di un'azienda informatica in rapida espansione, due uomini alla ricerca di un lavoro nella stessa azienda. Tutti quanti legati da qualcosa di oscuro, qualcosa che fin dalle prime pagine tiene in scacco il lettore.

Un filo conduttore, una serie di eventi che si susseguono l'uno dopo l'altro come perle di una collana. Lettere minatorie anonime colpiscono prima il commissariato, poi addirittura il capo dell'azienda informatica. Vengono coinvolte le autorità e nel giro di poche ore si scatena l'inferno. Qualcuno ha preso in mano le redini del gioco, la sede dell'azienda è completamente sotto il controllo di un pazzo. E non è un pazzo come tanti, ma un uomo disfatto dal dolore, scuoiato fino al midollo, lasciato solo con un ultimo obiettivo: la vendetta.

In questo brano viene raccontato molto e ispirato altrettanto. Ci sono frasi controverse che indirizzano alla riflessione, sopratutto sulla normale visione del mondo che ci sta attorno. L'autore cerca di far apparire i suoi personaggi come persone completamente pazze, nonostante siano più umane di quanto in realtà ci si possa aspettare. Sono individui a cui la vita ha tolto molto e che adesso vogliono vendetta. Ma alla fine a trionfare non sono loro, bensì il destino. È lui, il destino, a controllare le sorti di questo romanzo, come a controllare i pilastri fondamentali su cui vengono a intrecciarsi gli eventi.

Davide Simoncini è nato a Pietrasanta e vive a Massa, in Toscana. Ancora studente all'Università di Pisa, ha partecipato al torneo letterario Ioscrittore e Il Disegno del Destino è il suo primo libro, un thriller pubblicato nel 2013 da Mjm Editore.

Titolo: Il Disegno del Destino
Autore: Davide Simoncini
Collana: Narrativa
Editore: MJM Editore