PRODOTTI
Comunicato Stampa

Utilizzare pavimenti in resina per le strutture sanitarie

16/12/21

Le realtà sanitarie sono obbligate a garantire la massima igiene e sicurezza degli spazi. La superficie continua è il materiale che maggiormente si presta a questo.

FotoI materiali da costruzione svolgono un ruolo sempre più importante nella lotta ai terribili agenti patogeni.
Questo perché hanno un'influenza molto importante in riferimento alle norme igienico-sanitarie negli ospedali o in altre strutture mediche.
La pavimentazione è tra quei dettagli costruttivi di primissimo piano.
Il progetto di un ospedale o di un istituto medico è composto da tanti elementi che rendono il tutto un'unità complessa:
-Transito intenso all'ingresso e al corridoio;
-La sala d'attesa o lo spazio dedicato ai visitatori deve essere provvista di un'atmosfera confortevole;
-Le sale operatorie deve garantire la massima igiene e allo stesso tempo devono essere facili da pulire
-Il reparto deve essere accogliente e pulito frequentemente.

Per questi motivi, la pavimentazione in resina è la soluzione migliore per queste realtà, oltre. Le limitazioni previste dal vecchio pavimento.
Le classiche pavimentazione, costituite da piastrelle con spigoli vivi e vie di fuga, sono soggette a rischi per l'igiene e la pulizia.
Sono, inoltre, spesso presenti macchine diagnostiche mediche sia in sala operatoria che in reparto ed è così importante prevenire le scariche elettrostatiche.
Questo viene assicurato dal pavimento in superficie continua e, in alcuni casi, sarà utilizzato anche come rivestimento a parete.
Grazie alle proprie caratteristiche il pavimento in resina consente frequenti cicli di pulizia, sterilizzazione, disinfezione e decontaminazione.
Infine, l'aspetto gradevole dell'ambiente agevola sicuramente la permanenza e il lavoro.
Tutto questo è possibile grazie alla scelta di colori dedicati.
Oltremateria è da sempre impegnata nel miglioramento della qualità della vita negli spazi sia in ambienti privati, pubblici o commerciali.
Mira a realizzare questo attraverso la propria resina ecologica.
I laboratori di ricerca e sviluppo di Oltremateria® hanno creato Ecopur®, una resina ecologica certificata dalle maggiori realtà mondiali.
Ecopur® rilascia ioni negativi, purificando l'aria nella stanza in condizioni di luce e buio 24 ore al giorno, senza consumo di energia, a differenza delle apparecchiature di disinfezione che richiedono elettricità.
Può essere applicata su pareti, pavimenti, mobili, parquet, pietra naturale, metallo, carta da parati e complementi d'arredo per rendere più confortevole l'ambiente.
Inoltre costituisce una barriera fisica per impedire la proliferazione di batteri e virus: questo è un aspetto fondamentale per tutte le realtà sanitarie.
Ecopur®: protegge, purifica e colora.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Oltremateria
Responsabile account:
Andrea Campagna (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere