SPORT
Comunicato Stampa

Velocità in Circuito: prima top ten per Fant a Misano

La Porsche Carrera Cup Italia si apre positivamente per il pilota di Belluno, portacolori di Xmotors Team, firmatario della nona piazza in gara 2.

Alex GalliParte con il piede giusto la seconda stagione di Filippo Fant nella Porsche Carrera Cup Italia, reduce dal primo atto al Misano World Circuit.
Ben trentaquattro le vetture iscritte con il pilota di Belluno che debuttava nel prestigioso team Dinamic Motorsport, capitanato dall'ex pilota di Formula 1 Gianni Morbidelli.
Già dai test del Giovedì i riscontri erano decisamente interessanti ed il portacolori di Xmotors Team, al volante della Porsche 911 GT3 Cup, trovava un buon feeling con il mezzo.
Arrivati alle qualifiche del Sabato Fant assaggiava i frutti del duro lavoro effettuato durante l'inverno, progredendo nel giro secco ed ottenendo una tredicesima piazza per gara 1 ed una quindicesima per gara 2, quest'ultima viziata dal traffico in pista durante la fase di lancio.

“Il weekend è iniziato nel migliore dei modi” – racconta Fant – “e, dopo aver lavorato molto sul mio tallone d'Achille che era la qualifica, sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Avrei potuto limare ancora due o tre decimi ma ero comunque soddisfatto della mia tredicesima piazza per gara 1. Peccato per il traffico nel giro di lancio per la qualifica di gara 2. Non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto ma, sommando il tutto, andava già bene così.”

Sul finale del Sabato scattava il semaforo per il via di gara 1 con Fant che, lamentando un eccessivo aumento della pressione gomme al retrotreno, chiudeva in sedicesima piazza.

“Abbiamo corso in notturna la prima gara dell'annata” – aggiunge Fant – “ed è stata un po' complicata. La pressione delle gomme posteriori è salita molto, rendendo il retrotreno scivoloso. Per questo motivo ho perso qualche posizione ed ho chiuso sedicesimo.”

Alla Domenica il bellunese si riscattava in pieno, mostrando un ottimo passo gara che gli consentiva di firmare la sua prima top ten, nono alla bandiera a scacchi conclusiva.

“In gara 2 siamo riusciti a sistemare il problema delle pressioni” – continua Fant – “e ne è uscito un ottimo passo gara. Ho anche dato vita ad una bella lotta con Mezzetti, riuscendo a sorpassarlo per fare mia la nona posizione finale. Un risultato che mi soddisfa molto. Il livello del campionato è aumentato ancora, sono arrivati tantissimi stranieri, che corrono sia in Italia che nel mondiale, quindi entrare tra i migliori dieci è già un grande risultato. L'obiettivo è ora di crescere e di puntare a fare ancora meglio. La stagione è lunga e possiamo fare molto bene.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Alex Galli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere