VARIE
Comunicato Stampa

Veneto: ieri raggiunti i 150 mm!

23/05/12

Abbondanti piogge nel Veneto, accumuli sopra i 100 mm con punte di 150 mm nella giornata di Lunedì.

Attualmente sul Veneto splende il sole su gran parte delle località, salvo residui e locali addensamenti. Tuttavia solo poche ore fa il maltempo affliggeva soprattutto i settori Prealpini. Le correnti Sudorientali, attivate dalla vasta ciclogenesi sul Mediterraneo centrale, hanno determinato condizioni perturbate per gran parte della giornata di Lunedì in particolare sui settori Prealpini, esposti maggiormente all’effetto stau. Addensamenti superano i 100 mm nel bellunese e vicentino, con picchi di 150 mm nel rifugio Bocchette, 108,8 mm a Val Astro, 107 mm nel Rifugio la Guardia ed 83 mm a Belluno.

Lungo le coste accumuli decisamente modesti, con solo 12,2 mm a Venezia.

Le schiarite continueranno anche nel corso del pomeriggio, alternate a momentanei addensamenti, mentre nel corso della sera è atteso un debole peggioramento a cominciare dai settori settentrionali, con fenomeni in estensione a tutte le località; miglioramento nella notte nonostante cieli nuvolosi.

Nella giornata di Mercoledì le temperature massime aumenteranno sensibilmente su tutto il territorio, tuttavia continueranno ad affluire in quota correnti fresche ed instabili che rinnoveranno rovesci e qualche temporale nel corso delle ore pomeridiane-serali.

Per rimanere sempre aggiornati consultate la nostra pagina Meteo Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Meteo Italiano
Responsabile account:
Ivonne Carpinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere