Ventura sostiene lo sport con bontà e benessere partecipando alla 45° Marcia delle Ville 2022
Ventura, marca storica protagonista nel mercato della frutta secca, ha creato nel 2016 il concept Correre è un mix, che è diventato un tour di partecipazione e sponsorizzazione di eventi podistici, selezionando i più rappresentativi e partecipati d’Italia.
Il tour del 2022 è già passato per importanti tappe quali la Acea Run Rome the Marathon e la Telepass Milano Marathon, dove con grande entusiasmo atleti provenienti da ogni parte del mondo, sono potuti entrare in contatto ed assaggiare le novità di prodotto, Ventura, in particolare il BBmix proteico e le innovative barrette proteiche 100% vegetali disponibili in due versioni: al cioccolato e agli alle arachidi tostate.
L’eccezionale unicità delle nuove barrette Ventura è rappresentata proprio dagli ingredienti: solo frutta secca, essiccata, semi e cioccolato fondente, solo proteine vegetali, soy free, lactose free e gluten free!
La prossima tappa del tour si terrà Sabato 23 e Domenica 24 Aprile e sarà una marcia, la Marcia delle Ville, che con i suoi quarantacinque anni di storia, ha permesso a runners, amanti dell’outdoor, appassionati di arte, cultura e buon cibo di scoprire correndo le magnifiche Ville storiche incastonate nel territorio Lucchese.
La Marcia delle Ville, rimane una delle manifestazioni sportive più uniche nel proprio genere e tra le più attese per gli amanti della corsa e delle passeggiate all’aria aperta. Per un giorno, infatti, queste dimore storiche apriranno straordinariamente i propri spazi interni e i propri parchi a tutti i partecipanti. Non a caso infatti si tratta della marcia non competitiva più importante d’Italia per numero di partecipanti.
Una passeggiata sulle colline lucchesi in un contesto naturale e paesaggistico di rara bellezza. Sensazioni uniche, rese ancora più interessanti e magiche dalle 11 ville che si snodano lungo i vari percorsi della manifestazione.
Ventura ci sarà, con oltre 80 anni di storia da raccontare a tutti i runners d'Italia e del mondo. Sulla frutta secca, solo quella più buona, selezionata laddove la natura offre il meglio, sull'importanza del consumo giornaliero di frutta secca ed essiccata per chi pratica lo sport in assoluto più universale e democratico: la corsa.
Ventura onorerà il ruolo di Partner della Marcia delle Ville dando la possibilità ai runners di ricaricarsi con i suoi prodotti Bontà e Benessere. Nello specifico verrà fornito nelle sacche gare il BBshot alle mandorle con meno di 99 Kcal e al termine delle gara, nella sacca ristoro, il BBmix Benessere e il BBmix Bellezza.
Ventura e BBmix si confermano alleati ideali per chi ama, vive e pratica la corsa, quotidianamente o periodicamente, per chi si allena e ha bisogno di integrare naturalmente e con gusto vitamine, sali minerali e proteine vegetali.
“Una grande opportunità per la nostra azienda, una fantastica vetrina nel mondo del running che ci permetterà di condividere con tutti gli atleti la filosofia e i valori Ventura”.
Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona - www.madiventura.it
Ventura opera anche nel Retail con il primo cafè e nuts roastery Why Nut, situato a Milano, Corso di Porta Ticinese 100 – www.whynut.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere