NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Verisure è più vicina ai suoi clienti con l’innovativo servizio di assistenza via WhatsApp

Verisure, multinazionale leader in Italia e Europa nel settore degli allarmi e della sicurezza residenziale, è una delle prime aziende in Italia ad implementare un nuovo canale di comunicazione e interazione con i clienti: WhatsApp for business.

FotoVerisure conferma il suo impegno quotidiano e la sua mission: mettere al centro il cliente e la sua sicurezza.
In un momento così delicato, disporre di un canale digitale di contatto diretto, di facile e rapido utilizzo per richiedere supporto e assistenza, è un segnale di vicinanza nei confronti dei clienti che hanno scelto di affidarsi a Verisure Italia. Whatsapp permette infatti un dialogo real-time con il cliente e una gestione ancora più tempestiva di ogni sua necessità.

Il nuovo canale WhatsApp per l’Assistenza Clienti si affianca ai preesistenti canali di comunicazione (numero verde, mail e chat sull’App MyVerisure) per dare l’opportunità al cliente di contattare il Customer Care nel modo più naturale, semplice e rapido per lui.
Il canale WhatsApp è stato abilitato per tutti i 122.000 clienti e per tutti i numeri d’emergenza forniti dal cliente al momento dell’installazione ed è attivo 7 giorni su 7.
Dopo il primo mese di implementazione, il servizio ha registrato una valutazione media da parte dei clienti pari a 9,7 su 10. La soddisfazione della customer base viene evidenziata anche da un altro dato: il 99% dei clienti, che ha già utilizzato l’assistenza tramite WhatsApp, dichiara che ne usufruirà sicuramente per eventuali necessità future.

Le costanti indagini sul Net Promoter Score e le molteplici valutazioni effettuate dall’azienda durante tutto il ciclo di vita del cliente rendono il feedback della Customer Base un fondamentale elemento di crescita, innovazione e sviluppo: “In Verisure cerchiamo di rispondere sempre a tutte le necessità e bisogni dei nostri clienti utilizzando tecnologia ed innovazione perchè la soddisfazione della nostra Customer Base è il vero motore del nostro lavoro.” – Dichiara Rodrigo Gonzalez, Head of Strategy & Customer Marketing, Verisure Italy – “Questa volta abbiamo deciso di investire sul servizio WhatsApp per l’Assistenza Clienti che ci permetterà di gestire ancor più velocemente tutte le richieste dei nostri clienti e nel modo più naturale per loro. WhatsApp è, infatti, un potente canale di comunicazione istantaneo e permette di condividere facilmente foto e video, oltre che documenti e testo.”


COME FUNZIONA WHATSAPP PER I CLIENTI VERISURE
Attraverso il numero WhatsApp dedicato*, tutti i clienti Verisure possono contattare il Servizio Clienti in modo semplice e veloce condividendo video, audio, documenti e messaggi per ogni tipo di richiesta come, ad esempio:
- Domande e informazioni sul sistema di allarme
- Informazioni su fatture e addebiti
- Richieste amministrative
- Segnalazioni tecniche sul funzionamento dell’allarme

“Siamo riusciti ad implementare efficacemente il canale real-time di WhatsApp consentendo ai nostri clienti un’interazione più friendly, fornendo aggiornamenti, supporto e la possibilità di gestire la propria attività sfruttando un’app che in pratica hanno tutti. Tutto questo è stato possibile perché abbiamo una struttura di Customer Care estremamente organizzata e di grande professionalità.” – conclude Claudio Giovaruscio, Customer Care Manager, Verisure Italy – “Siamo oltre 60 persone, disponibili 7 giorni su 7, dalle 7 dalle 22, per rispondere a tutte le chiamate dei nostri clienti entro 20 secondi”


*NB: Il cliente non riceverà mai pubblicità da parte di Verisure tramite Whatsapp e non potrà essere contattato da Verisure senza sua autorizzazione.  



CHI SIAMO
Verisure è il gruppo multinazionale svedese leader in Europa nel mercato degli Allarmi, con più di 18.000 dipendenti e di 3.000.000 di clienti attivi in 16 nazioni, tra Europa ed America Latina.
Verisure ha come priorità assoluta garantire il diritto alla sicurezza a tutti i cittadini.
Con un’esperienza alle spalle di oltre 30 anni, si occupa della protezione della casa e del business, 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno. Il valore aggiunto del sistema di allarme e sicurezza Verisure è il collegamento alla Centrale Operativa che permette un monitoraggio costante su eventuali intrusioni o emergenze con una diminuzione dei falsi allarmi.
Verisure offre servizi di qualità, professionali e un prodotto unico e tecnologicamente avanzato.
Nel 2013 nasce Verisure Italia che sviluppa il trend di crescita più forte di tutto il Gruppo con la creazione di oltre 1.500 posti di lavoro in Italia, tra dipendenti e collaboratori, in appena 6 anni.
Ad oggi, Verisure Italia conta più di 122.000 clienti.
Nel 2018 Verisure Italia vince il premio “Miglior Servizio clienti”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Verisure Italia
Responsabile account:
Ufficio Stampa Verisure Italia (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere