SOCIETA

Veronafiere Lavora con noi: assunzioni in Corso

Veronafiere viene fondata nel 1898 e offre un servizio relativo all’organizzazione e gestione di eventi fieristici: dalla sua nascita ad oggi il gruppo acquisisce sempre più importanza a livello internazionale e dedica i suoi servizi di implementazione business a sempre più aziende e clienti legati al mondo dell’industria.

FotoVeronafiere viene fondata nel 1898 e offre un servizio relativo all’organizzazione e gestione di eventi fieristici: dalla sua nascita ad oggi il gruppo acquisisce sempre più importanza a livello internazionale e dedica i suoi servizi di implementazione business a sempre più aziende e clienti legati al mondo dell’industria.

Il Punto di Riferimento per gli Eventi in Veneto

Veronafiere è uno dei leader del settore fieristico italiano insieme a Fiera di Genova, FieraMilano e Bolognafiere e la sua sede principale è ovviamente a Verona. Nel dettaglio la società si occupa di:

Garantire uno spazio espositivo alle aziende all’interno dei suoi 300mila metri quadrati;
Soluzioni digitali in grado di implementare la performance di business e aumentare le presenze agli eventi;
Utilizzo della moderna intelligenza artificiale a supporto dell’evento espositivo e del business aziendale;
Attività legate alla formazione professionale e ai corsi di aggiornamento.

Veronafiere gestisce il suo servizio anche in relazione a eventi organizzati all’estero. Il suo lavoro raggiunge il confine di altri continenti oltre l’Europa: Americhe, Asia, Africa, Oceania.

Inoltre, il gruppo, conscio della crescita garantita dalle organizzazioni fieristiche all’economia, promuove un rapporto di collaborazione con le seguenti associazioni di categoria:

Associazione Esposizioni e Fiere Italiane (A.E.F.I)
Agenzia di Confindustria per le Fiere (CFI)
Unione delle Fiere Internazionali
European Major Exhibition Centres Association AISBL (E.M.E.C.A.)
The European Federation of Agricultural Exhibition and Show Organisers (Eurasco)
Lavorare per Veronafiere

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

L’ambiente lavorativo è caratterizzato da un clima sereno e di condivisione, di rispetto reciproco e di innovazione continua. Si tratta di un contesto internazionale e multiculturale all’interno del quale è possibile apportare le proprie idee, l’azienda valuta positivamente la proattività dei suoi dipendenti.

Ovviamente verranno assunti coloro che oltre alle competenze tecniche hanno la volontà di voler crescere all’interno del contesto aziendale e hanno una forte passione per questo settore.

Veronafiere Lavora con Noi: le Offerte in Corso

Se vuoi lavorare per Veronafiere presso le sue sedi dovrai inviare la tua candidatura spontanea iscrivendoti al sito web, ma potrai tenerti aggiornato riguardo agli annunci relativi alle aziende esterne che collaborano con il gruppo.

Attualmente sul sito di Verofaiere si ricercano le seguenti figure professionali:

Ispettore, addetto al controllo, servizi di portierato
Hostess, steward e interpretariato

L’azienda di riferimento è Endes s.r.l. (Verona), si occupa direttamente dell’organizzazione di congressi e convention e quindi di ricercare personale nel settore che riguarda l’accoglienza e la ricettività.

Biglietterie e addetti al controllo ingressi

L’azienda a cui fare riferimento è VivaEvents s.r.l. (Bologna) facente capo al gruppo Vivaticket. Si occupa del management che ruota attorno all’evento tra cui la selezione del personale che deve regolare l’affluenza in entrata e in uscita e fornire il servizio dedicato alla vendita e controllo biglietti.

Come candidarsi in Veronafiere

Per inoltrare la tua candidatura visita il sito web di Veronafiere, clicca su conosci l’azienda e poi invia la tua candidatura spontanea.

Per poter inviare la tua candidatura spontanea dovrai registrarti sul sito web e creare un tuo account apposito, in modo che i dati possano essere inseriti nel database. Attraverso il format potrai inoltrare il tuo curriculum vitae aggiornato con le esperienze più recenti e con allegato una lettera di presentazione in cui esponi le tue motivazioni legate alla candidatura.

È importante far conoscere all’azienda il perché della tua scelta quindi informati sul suo lavoro e fai trasparire la tua passione per il settore, fondamentale anche durante la fase del colloquio.

Visita invece la sezione dedicata alle aziende esterne, per inviare la tua candidatura come:

Hostess, steward e interpretariato: invia il curriculum vitae sul sito dell’azienda Endes s.r.l. alla sezione collabora con noi. Dovrai compilare un format con i tuoi dati personali, livello di studio e di esperienza professionale e infine dovrai caricare in formato pdf o doc il tuo curriculum. Ti verrà chiesto inoltre il tuo livello linguistico, fondamentale per poter lavorare a contatto con persone che provengono da varie parti del mondo.
Biglietterie e addetti al controllo ingressi: per candidarti dovrai inoltrare curriculum e lettera di presentazione al seguente indirizzo mail aziendale staffingfieraverona@vivaevents.it.
Opportunità per Giovani Talenti

Sei uno studente universitario o laureando? Potrai svolgere presso il gruppo il tuo stage curriculare e poter scrivere la tesi in base alla tua esperienza di formazione.

L’esperienza formativa all’interno di Veronafiere ti garantirà il nome di un’importante realtà imprenditoriale sul curriculum per la tua carriera futura e inoltre il connubio tra esperienza formativa sul lato pratico e redazione della tesi favorirà tutte le tue candidature successive perché valutata molto positivamente da parte del team dei recruiter aziendali.

Per poter svolgere il tuo tirocinio curriculare dovrai contattare l’azienda e richiedere l’autorizzazione anche da parte del tuo ateneo per il riconoscimento del tirocinio se l’azienda non ha stipulato un patto formativo con la tua università.

Codice etico

Veronafiere ha redato un codice etico all’interno del quale troverai i valori che contraddistinguono l’azienda nella gestione dei rapporti tra il gruppo e i suoi interlocutori.

Il gruppo incentiva la crescita personale e professionale all’interno della sua realtà lavorativa caratterizzata da un clima stimolante e di collaborazione continua.

Vengono incentivati rapporti di lavoro costituiti a tutti i livelli da rispetto per la persona fisica e per la sua integrità.

Veronafiere lotta contro qualsiasi tipo di comportamento discriminatorio sulla base di razza, orientamento sessuale, religioso o politico, genere o stato di disabilità o di salute particolare.

Veronafiere non tollera all’interno della propria realtà aziendale    un’atmosfera di tensione e di molestia caratterizzata da atti di tipo discriminatorio fisici e/o psichici a danno di dipendenti e collaboratori esterni.

Cerca di favorire delle relazioni di lavoro stabili e proficue e che mirano alla valorizzazione della risorsa e delle sue idee, capace di incrementare il valore dell’azienda stessa.

Al momento dell’assunzione non vengono compiuti atti volti alla discriminazione in base al genere né a qualsiasi altra caratteristica personale. Il contratto è stipulato in base alle norme di legge e di conseguenza la retribuzione è proporzionata al livello effettivo di competenza della risorsa.

L’azienda inoltre garantisce una continua formazione professionale in modo tale da poter incentivare una crescita continua e inoltre come da normativa incentiva lo sviluppo di una propria sensibilità etica nei confronti della sicurezza sul luogo di lavoro a 360 gradi.

Posizioni Aperte
Mario Rossi (Editor)