TURISMO
Comunicato Stampa

Viaggio in India: il nuovo Tour alla scoperta di Tamil Nadu e Kerala

08/08/12

Kuda Travel, tour operator specializzato nell'Oceano Indiano, propone un nuovo tour in India alla scoperta di Tamil Nadu, la dimora dei templi.

Kuda Travel, tour operator specializzato nell'Oceano Indiano, propone un nuovo tour in India (16gg/14notti) alla scoperta di Tamil Nadu, dimora dei templi, le cui antiche origini ci riportano alla civiltà dravidica rivelandone le ricche tradizioni religiose e artistiche.
Il vasto Stato dell'India meridionale, che il Golfo del Bengala accarezza d'azzurro, svela i suoi segreti mostrandoci Mahabalipuram, Patrimonio dell'Umanità e sede dello Shore Temple e dei Five Rathas, i cinque “fratelli” monolitici scolpiti nel granito. Le città di Chidambaram, regno del dio Shiva e Kanchipuram, celebre per la pregiata seta da cui fioriscono i colori di sari e stoffe preziose. Il Tempio di Meenakshi a Madurai, l'antica città testimone del matrimonio tra Shiva e la dea Parvati (Meenakshi).

Il tour di Kuda Travel prosegue nel confinante stato del Kerala, luogo eletto dalle divinità e bagnato dal Mar Arabico, dove l'Ayurveda conserva il suo spirito autentico e trae dalla ricca vegetazione delle foreste le piante medicinali che regalano ai fruitori l'inconfondibile armonia tra il corpo, la mente e l'anima. L'antico sistema olistico dispensatore di salute e longevità, attira in questa regione turisti e viaggiatori da tutto il mondo insieme alla spettacolarità del teatro-danza Kathakali, nato dall'antica cultura popolare indiana. Gli attori, esclusivamente maschili, rappresentano i loro policromi personaggi dopo un intenso addestramento che ha le sue fondamenta nella Kalaripayattu, antica arte marziale seguita oggi nell'intero Kerala come disciplina sportiva per il raggiungimento del benessere fisico.

Le Kettuvallam devono l'esotica bellezza all'albero Anjili, noto come Wild Jack, con il quale abili ingegnosità locali continuano oggi a costruire a mano con tecniche antiche le abitazioni galleggianti intecciate senza chiodi nel legno e fibra di cocco. Le lunghe imbarcazioni, un tempo insostituibile mezzo di trasporto per uomini e prodotti al fine di raggiungere zone remote e inaccessibili, solcano quotidianamente le acque dei Backwaters, la fitta ed estesa rete di fiumi, canali, lagune e laghi che vestono di liquida sonorità l'affascinante regione dell'India del sud.

Sulle Kettuvallam, a bordo delle quali Kuda Travel propone una crociera di due giorni, i visitatori scoprono la terra degli dei, tra risaie e palme da cocco, i villaggi dei pescatori e le risate dei bambini, piacevole intervallo alla melodia silenziosa dello scafo che sfiora l'acqua.

Incantevole la sosta presso le colline di Munnar, il cui verde intenso si mescola al profumo del tè, dove il distensivo panorama delle piantagioni rilassa i sensi e rinfranca lo spirito. La visita alla fabbrica che ne descrive il processo di lavorazione completa il viaggio nell'India meridionale, intrigante combinazione di cultura, oceani in cui tuffarsi, centri rurali da visitare e fecondo scambio con le tradizioni e le abitudini locali



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Weesh S.r.l.
Responsabile account:
Elisa Barbini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere