Viaggio nella Grande Mela per la New York Restaurant Week
Non perdetevi l’importante festival culinario di New York in programma dal 16 luglio al 10 agosto
Se siete amanti della buona cucina, se non siete i tipi che tornarno sempre nello stesso ristorante, ma al contrario vi piace girare ogni volta nuovi posti alla ricerca di nuovi sapori, allora non potete perdervi la New York Restaurant Week. L’iniziativa, che festeggia proprio quest’anno la sua ventesima edizione, si svolge nella Grande Mela due volte all’anno, una volta in inverno tra gennaio e febbraio e una in estate.
L’edizione estiva di quest’anno si terrà dal 16 luglio al 10 agosto, periodo durante il quale recandovi dal lunedì al venerdì in uno degli oltre 250 ristoranti aderenti all’iniziativa, potrete pranzare o cenare a prezzi conventienti. Potrete infatti provare i menù dei migliori ristoranti della città, di norma costosi, a un prezzo fisso per il pranzo ($25) e per la cena ($35).
La prima edizione della Restaurant Week si tenne a New York City nel 1992 come evento culinario organizzato in occasione della Convention Nazionale dei Democratici (DNC) con l’obiettivo di attrarre i delegati e i partecipanti all’evento. L’iniziativa riscosse però subito un grande successo anche tra i turisti e i newyorkesi che da quel momento l’evento venne poi riproposto ogni anno.
Da allora il festival culinario è sempre molto atteso oltre che dai cittadini newyorkesi, anche dai turisti, che possono approfittarne per provare piatti da tutto il mondo a un prezzo irrisorio rispetto a quello che spenderebbero di solito.
Trovate online la lista dei ristoranti che parteciparenno a quello che è considerato il più grande evento gastronomico della città, visitando la pagina http://www.nycgo.com/restaurantweek/. Potrete selezionare il tipo di cucina che preferite o che vorreste provare e troverete l’elenco dei ristoranti a New York che aderiscono all’iniziativa. Gli amanti della bistecca potranno deliziare il loro palato in una delle numerose steakhouse come Delmonicos, che fu il primo risotorante di lusso della nazione, Ben and Jack’s Steakhouse, The Post House o Maloney & Porcelli, famoso per la sua sala elegamente arredata e decorata. Se invece volete gustare l’autentica cucina americana fate un salto dal Rock Center Cafè o il 21 Club, entrambi situati nel quartiere Midtown.
Se avevate già in programma per quest’estate un viaggio a New York, non lasciatevi scappare questo importante appuntamento culinario, imperdibile per gli amanti della buona tavola.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere