AZIENDALI

Viasat Group tra le finaliste dell'Oscar di Bilancio 2014

Si è svolta il 1 dicembre 2014, presso la sede di Borsa Italiana, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la 50ma Cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio, premio promosso e gestito da FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Il Premio – che ha visto negli anni precedenti prestigiosi vincitori quali Generali, Fondiaria-Sai, UniCredit, Fiat, Enel, Eni, Autogrill, Edison, Poste Italiane per citarne alcuni – vuole essere una testimonianza a quelle aziende che sanno rendere i loro bilanci strumenti vivi per affrontare le sfide dell’economia, dimostrando che trasparenza, tempestività, volontà di comunicare e chiarezza della loro mission sono condizioni irrinunciabili per affrontare con successo le sfide che il nuovo contesto economico propone.
Dopo l'Oscar del Bilancio vinto nel 2009, Viasat Group è stata nuovamente selezionata tra le finaliste nella sezione Medie e Piccole Imprese non Quotate con la seguente motivazione: ”Il Bilancio è molto buono, con menzione di particolare merito per la parte economico-finanziaria dove sono presentate serie storiche di sei anni, accompagnate da grafici e da analisi per indici. Complete anche le sezioni dedicate ai rischi, alla strategia di sviluppo ed andamento della gestione nei settori di attività. Nel Bilancio di Sostenibilità agli aspetti di CSR è dedicata una sezione apposita. Risultano adeguatamente sviluppati i rapporti con gli stakeholder, gli aspetti ambientali ed i rapporti con il personale".
“Il Gruppo Viasat – ha sottolineato Massimo Getto, Vicepresidente e CFO di Viasat Group – ormai da molti anni investe risorse e talento nella realizzazione di una comunicazione finanziaria puntuale, coerente e trasparente, capace di ridurre significativamente l’asimmetria informativa con gli stakeholder e per questo in grado di comunicare con autorevolezza la capacità dell'azienda di costruire il proprio futuro su basi solide, producendo non solo profitto , ma valore, per il quale la dimensione economica non è e non deve essere l'unica chiave di lettura".
“Essere tra le finaliste del Premio – conclude Massimo Getto – è per noi un prestigioso riconoscimento che mette in risalto il successo del lavoro svolto in questi ultimi anni e ci sprona ad impegnarci ancora di più per migliorare ulteriormente la nostra comunicazione finanziaria”.

Paolo Emilio Iacovelli
Paolo Emilio Iacovelli (Direttore)