VARIE
Comunicato Stampa

Video Festival FOOD 4U 'ringrazia' AOP Veneto Ortofrutta

25/09/10

Jesolo, Anfiteatro di Piazza Aurora, una splendida immagine di gioventù europea: oltre 500 ragazzi di scuole di 16 Paesi arrivati per il Video Festival FOOD 4U. Una speciale targa, a riconoscimento per la collaborazione dell'AOP Veneto Ortofrutta, è stata ritirata da Michele Trevisan, consulente OPO VENETO.

Jesolo, Anfiteatro di Piazza Aurora, una splendida immagine di europea: oltre 500 ragazzi di scuole di 16 Paesi arrivati per il Video Festival FOOD 4U. E’ il momento conclusivo (nella città balneare veneziana), della manifestazione internazionale promossa per sensibilizzare i giovani al mangiar bene ed al mangiar sano e per riflettere quindi, in maniera consapevole, sulle scelte alimentari e su una corretta e sana alimentazione.
A.O.P. Veneto Ortofrutta, Associazione di organizzazioni di produttori ha messo a disposizione frutta e verdura di primissima qualità, contribuendo a dare immagine, valore e soprattutto gusto al Video Festival FOOD 4U.
Per questo le è stato assegnato uno speciale riconoscimento: una targa che è stata ritirata da Michele Trevisan (consulente Opo Veneto che si occupa di Sviluppo Marketing e vendite strategiche). Lunghissimi applausi, che sono stati un omaggio alla frutta ed alla verdura che i giovani hanno potuto vedere e gustare.
Michele Trevisan ha ringraziato e ricordato ai ragazzi la regola nutrizionale dei “Cinque colori del benessere”, vale a dire come faccia bene consumare ogni giorno frutta ed ortaggi. I nutrizionisti raccomandano, infatti, di consumare ogni giorno almeno 5 porzioni al giorno di frutta e di verdura scegliendo cinque prodotti di colore diverso. Così si varia, si gusta con l’occhio e con il palato. Ogni frutto ed ogni ortaggio hanno un loro colore ed una loro virtù nutrizionale e salutistica. Si integrano e “insieme” fanno stare bene spirito e corpo. Danno benestare e benessere. Mantengono in forma.
Angelo Squizzato



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere